Busto Arsizio - 12 luglio 2024, 15:56

Agesp Energia e commercianti: convenzione vantaggiosa per le bollette e per l’ambiente

Siglato un accordo che prevede condizioni favorevoli per gli associati di Confcommercio Busto - Medio Olona, Comitato commercianti centro cittadino e Associazione Sacconago Commercianti. L’appello all’adesione del presidente Agesp, Paolo Montani: «Il nostro personale, qualificato, è a disposizione, anche per leggere in modo approfondito le bollette». L'Ad, Emanuele Degni: «Previsto un ricorso significativo alle fonti rinnovabili per l’energia elettrica»

La firma sulla convenzione che prevede significativi risparmi su utenze domestiche e commerciali

La firma sulla convenzione che prevede significativi risparmi su utenze domestiche e commerciali

Nuova convenzione tra Agesp Energia, Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona, Comitato Commercianti Centro Cittadino e Associazione Sacconago Commercianti, Artigiani & Co. La firma questa mattina nella sede Agesp di via Alberto da Giussano. La prospettiva è quella di poter offrire condizioni economicamente vantaggiose ai commercianti che aderiranno, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Sul primo fronte, per le utenze domestiche (dei dipendenti, per esempio) si stimano prospettive di risparmio che, tra luce e gas, potrebbero aggirarsi intorno ai 300 euro annui. Sul versante dei consumi più cospicui, quelli legati alle attività (ovviamente condizionati dalla loro natura e dimensione), il risparmio sulla spesa per la materia prima dovrebbe oscillare tra 25 e 40 per cento.

«Radicamento, servizio e sostenibilità – ha osservato Paolo Montani, presidente Agesp Energia - sono le nostre coordinate di riferimento. All’insegna della nostra storica presenza sul territorio cerchiamo, come Agesp e come Acinque, di fornire le soluzioni migliori per le famiglie e le attività, con una forte impronta green». «L’accordo riserva un'offerta speciale a tutti gli iscritti delle tre associazioni, sia per le attività commerciali sia per le esigenze familiari, e risponde alle aspettative di sostenibilità. Per quanto riguarda l’energia elettrica, facciamo ricorso in modo significativo alle rinnovabili. Quanto al gas, è prevista la compensazione delle emissioni di Co2, con acquisto e annullamento di certificati di crediti di carbonio» l'approfondimento dell’amministratore delegato, Emanuele Degni.

Il presidente di Confcommercio Ascom Busto Arsizio e Medio Olona, Rudy Collini, ringrazia Agesp Energia per aver costruito «…un’eccellente convenzione che, da un lato, garantisce agli associati di ottenere significativi risparmi economici sui consumi energetici e, dall’altro, contribuisce a valorizzare i temi della sostenibilità energetica ed ambientale. Fondamentali, per noi che ci interfacciamo con i cittadini: possiamo essere veicolo di conoscenza». 

Il presidente Collini conferma inoltre la disponibilità degli uffici Ascom sul fronte informativo per gli associati. Discorso simile proposto da Montani: «Ai nostri sportelli c’è personale qualificato che può spiegare le varie componenti della bolletta». Un rapporto diretto da tutti considerato valore aggiunto, in un periodo sempre più caratterizzato da informazioni veicolate in modo impersonale e standardizzato.

Paolo Crespi, a nome dell’associazione Sacconago Commercianti, si dice «onorato di avere un ruolo in questa convenzione e onorati di rappresentare le periferie della città. È importante e apprezzabile che siano coinvolte».

Così Sara Leoni, presidente del Comitato Commercianti Centro Cittadino: «La convenzione risponde non solo alle esigenze delle attività commerciali, ma anche a quelle familiari. È un'opportunità che ci permette di beneficiare di soluzioni energetiche ottimali e convenienti, in linea con le aspettative di sostenibilità ambientale. Una dimostrazione di un impegno concreto verso un futuro più verde e sostenibile».

La convenzione è già attiva. Per aderire e acquisire ulteriori informazioni basta fare riferimento agli sportelli di via A. da Giussano, 8 Busto Arsizio.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU