Meteo e ambiente - 11 luglio 2024, 08:17

Domani temporali forti con rischio grandine in provincia di Varese. Miglioramento nel weekend

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: peggioramento in arrivo dopo un'altra giornata con temperature superiori ai 30 gradi

Domani temporali forti con rischio grandine in provincia di Varese. Miglioramento nel weekend

Dopo un'altra giornata molto calda, domani la provincia di Varese farà di nuovo i conti con l'alto rischio di rovesci e temporali prima di un graduale miglioramento nel fine settimana: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino su ciò che ci attende nei prossimi giorni.

Partiamo da oggi, giovedì: il cielo sarà sereno al mattino, ma sono previsti cumuli nel pomeriggio con locali rovesci ed isolati temporali più probabili in montagna. Temperature in lieve aumento e caldo estivo: 31/34°C.

Domani, venerdì, è prevista nuvolosità estesa con rare schiarite sulla pianura. Alto rischio di rovesci e temporali con fenomeni localmente di forte intensità. Possibili grandinate. Temperatura in calo: 24/27°C.

Sabato il tempo sarà soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Possibilità di qualche rovescio o temporale più probabili in montagna. Asciutto sulla pianura. Temperature in aumento: 27/30°C.

Domenica e lunedì generalmente soleggiato. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o qualche rovescio e temporale sulla fascia alpina. Temperature in lieve aumento.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU