Cronaca - 11 luglio 2024, 14:15

Besozzo, blitz della polizia locale nei boschi dello spaccio: bloccati pusher e cliente

Gli agenti del servizio convenzionato di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano hanno fermato due uomini su un'auto ferma davanti a un'area boschiva. Lo spacciatore è stato denunciato, mentre per l'assuntore è scattato il ritiro della patente

Besozzo, blitz della polizia locale nei boschi dello spaccio: bloccati pusher e cliente

Venerdì 5 luglio scorso una pattuglia della polizia locale del servizio convenzionato di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano, durante lo svolgimento di un servizio congiunto, ha notato movimenti sospetti di un veicolo fermo in un’area boschiva di Besozzo già attenzionata per attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli operatori, hanno proceduto al fermo di un veicolo sospetto con a bordo due occupanti.

Il passeggero al momento del fermo, ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti. Le operazioni di perquisizione a carico dei soggetti hanno permesso di rinvenire una modica quantità di eroina appena acquistata dal conducente. Il passeggero, di cittadinanza straniera, è risultato sprovvisto di documenti e irregolare nel territorio nazionale.

I due uomini sono stati quindi accompagnati presso la sede operativa di Malgesso. Le accurate indagini della Polizia Locale hanno permesso di accertare che il conducente aveva appena acquistato la sostanza stupefacente dal passeggero che aveva caricato in auto nell’area boschiva poco distante.

Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Varese, avvisato dei fatti, ha coordinato tutte le attività svolte. La persona fermata, dopo essere stata sottoposta a rilievi foto segnaletici è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti mentre per al conducente è stato contestato la violazione amministrativa con immeditato ritiro della patente di guida.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU