Calcio - 11 luglio 2024, 17:12

Varese, ecco l'under che ha vinto la D ad Altamura. E c'è Valagussa in mezzo, mezzala con il vizio del gol

I biancorossi ufficializzano l'arrivo del laterale ventenne Matteo Maccioni, 34 presenze e 1 gol tra i pugliesi neopromossi in C. Il tuttocampista trentunenne milanese Valagussa esordì in B al Franco Ossola con l'Entella nel dicembre 2014

Matteo Maccioni, 20 anni, e Paolo Valagussa (31) neo biancorossi

Matteo Maccioni, 20 anni, e Paolo Valagussa (31) neo biancorossi

Prosegue la campagna acquisti ufficiale del Varese, che comunica il quinto e sesto  acquisto: dopo aver completato la difesa con Vladimir Mikhaylovskiy, 35 anni e oltre 250 presenze in D, Giusto Priola, 34 anni, una vita tra serie C e D con qualche apparizione in B, e Paolo Ropolo, 31 anni il 18 luglio, 314 presenze tra C e D, tocca al centrocampo, dove è stato già ufficializzato l'arrivo di Zakaria Daqoune, 23 anni, 183 presenze in D.

Sarà agli ordini di mister Floris Matteo Maccioni, 20 anni e quindi under: laterale in arrivo dall'Altamura, con cui ha vinto la D (34 presenze e 1 gol per i pugliesi tornati in C dopo 27 anni), vanta una sessantina di presenze in D (29 a Barletta, prima di Altamura, con 5 gol). 

È da oggi biancorosso, come si sapeva da settimane, Paolo Valagussa, trentunenne milanese reduce dalle finali playoff disputate con Vado e Sanremese, 367 presenze in carriera tra C, D e B nel dicembre 2014, quando esordì proprio al Franco Ossola con la maglia dell'Entella (2-2 il finale). Mezzala con il vizio del gol, 50 in totale finora, Valagussa è un "tuttocampista" già a Monza per tre stagioni (110 presenze, 16 gol), in B all’Entella (4 presenze) e, successivamente, prima di arrivare a Sanremo (71 presenze, 12 gol) e quindi a Vado (34 presenze, 8 gol), ha vestito le maglie di Renate, Gubbio e Viterbese in C, Rezzato in D, Arzignano in C e Folgore Caratese in D.

I comunicati del club biancorosso 

Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione 2024-2025 l'esperto centrocampista, classe 1993, Paolo Valagussa che proprio al Franco Ossola di Varese ha fatto il suo esordio in Serie B con la maglia dell'Entella nella stagione 2014-2015. Sono quasi 200 le presenze tra i professionisti, oltre 150 quelle nei dilettanti per l'esterno che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Vado.

Città di Varese comunica di aver tesserato per la prossima stagione il giovane esterno, classe 2004, Matteo Maccioni. Nonostante la giovane età il neo centrocampista biancorosso si porta in dote già una sessantina di presenze in Serie D giocando con le maglie di Barletta e Altamura, formazione con la quale ha vinto lo scorso campionato nel Girone H.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU