Politica - 09 luglio 2024, 10:30

Capriolo (PD): «Sulle asfaltature polemiche infondate sollevate dalla Lega. Noi ci concentriamo sui fatti»

Botta e risposta sul tema dei lavori stradali annunciati dall’amministrazione. L’esponente del Partito Democratico e presidente della commissione bilancio risponde alla nota del consigliere Angei: «È paradossale che insinui dubbi sugli stanziamenti di bilancio, i fatti dimostrano che investiamo con responsabilità le risorse ottenute attraverso una gestione accurata delle finanze pubbliche»

Matteo Capriolo, esponente del Partito Democratico

Matteo Capriolo, esponente del Partito Democratico

Botta e risposta sul piano asfaltature annunciato un paio di settimane fa dall’amministrazione comunale (leggi QUI). Dopo la nota del consigliere di minoranza Stefano Angei (leggi QUI), arriva la replica di Matteo Capriolo, esponente del Partito Democratico e presidente della commissione bilancio.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la sua risposta. 

In questi giorni, sono ripresi i lavori per l’asfaltatura di oltre 20 km di strade cittadine, con un investimento di 4 milioni di euro. Tuttavia, la Lega cittadina, tramite il consigliere Angei, ha sollevato polemiche infondate.

È paradossale che il consigliere Angei insinui dubbi sugli stanziamenti di bilancio per le manutenzioni stradali, quando lui e l'intera minoranza consiliare hanno votato contro l’emendamento della maggioranza che prevedeva tali stanziamenti.

Il Partito Democratico ribadisce con forza il proprio impegno per la manutenzione della città. I fatti dimostrano che investiamo con responsabilità le risorse ottenute attraverso una gestione accurata delle finanze pubbliche. A differenza loro, che vendevano il patrimonio azionario comunale sotto elezioni per asfaltare le strade, questa amministrazione ha risanato un deficit di bilancio e reperito risorse da diverse fonti per finanziare i lavori stradali, visibili a tutti i cittadini. Ancora una volta, la Lega si limita alle parole. Noi ci concentriamo sui fatti.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU