Meteo e ambiente - 09 luglio 2024, 07:33

Dalle grandi piogge all'anticiclone africano: ecco i 30 (e più) gradi in provincia di Varese

Anche se i temporali preparano un colpo di coda domani e, soprattutto, sabato, il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'arrivo del caldo

Dalle grandi piogge all'anticiclone africano: ecco i 30 (e più) gradi in provincia di Varese

Dopo le grandi piogge, ecco spuntare il promontorio anticiclonico di matrice africana che porterà in provincia di Varese tempo ben soleggiato e caldo estivo anche se domani, mercoledì, e sabato saranno possibili passaggi nuvolosi estesi e qualche rovescio e temporale: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni.

Oggi, martedì, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Qualche cumulo nel pomeriggio. Asciutto. Temperature massime in aumento, tra 29 e 32 gradi. Caldo estivo.

Domani, mercoledì, tempo soleggiato al mattino ma nuvoloso nel pomeriggio. Possibilità di qualche rovescio o temporale più probabile in montagna. poi formazione di cumuli. Temperature in lieve diminuzione (28/31°C).

Giovedì è previsto tempo generalmente ben soleggiato nella nostra provincia. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o qualche piovasco in montagna. Temperature in lieve aumento: 30/33°C. Caldo estivo.

Venerdì nuvolosità estesa con rare schiarite. Rischio rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata. Temperatura in calo. 

Sabato
quasi sempre nuvoloso. Possibili rovesci e qualche temporale. Fenomeni più rari sulla pianura. Temperature senza variazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU