Busto Arsizio - 08 luglio 2024, 22:00

Fischio d’inizio per Busto Arsizio Sport: in centro si gioca

Ha preso il via questa sera la terza edizione della manifestazione che per una settimana trasforma il cuore della città in una grande arena sportiva a cielo aperto. Domani l’incontro con la tuffatrice Francesca Dallapè

Fischio d’inizio per Busto Arsizio Sport: in centro si gioca

Fischio d’inizio per Busto Arsizio Sport. Ha preso il via questa sera la terza edizione della manifestazione che per una settimana trasforma il centro città in una grande arena sportiva a cielo aperto.
Organizza l’associazione Cuore Pieno, che anche quest’anno non dimentica la solidarietà: il ricavato dell’iniziativa sarà destinato ad alcune borse di studio sportive per bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà.

Questa sera sono iniziati i tre “tradizionali” tornei: calcio a 5 in piazza San Giovanni, beach volley 4vs4 in e basket 3vs3 in piazza Santa Maria.
E giovedì verrà animata anche piazza Vittorio Emanuele, verrà allestito il “Villaggio Cuore Pieno” dedicato ai più piccoli, con  gonfiabili, ping-pong e calcio balilla.

La kermesse, partita in un bel clima festoso in centro, è stata inaugurata dai ragazzi di Cuore Pieno (Filippo Lualdi, Giuditta Lualdi e Margherita Grella) con i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Sono intervenuti, oltre al sindaco Emanuele Antonelli e all’assessore allo Sport Maurizio Artusa, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e i consiglieri Orazio Tallarida e Simone Orsi.

Domani sera, in piazza Santa Maria, alle 21.15 è in programma il primo incontro con ospiti del mondo dello sport e del sociale. A Busto si racconterà Francesca Dallapè, tuffatrice medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 in coppia con Tania Cagnotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU