Territorio - 04 luglio 2024, 11:42

Gli "angeli" dell'ambiente dell'associazione "Amo madre terra" puliscono i bordi delle strade dell'Alto Varesotto: raccolti 14mila mozziconi di sigaretta

Nel mese di giugno i volontari hanno riempito ben 100 sacchi di indifferenziato, 25 di vetro e lattine e 15 di plastica coinvolgendo anche circa 650 ragazzi di medie ed elementari della zona: «Una grande soddisfazione per noi vedere il loro impegno nel raccogliere i rifiuti abbandonati dagli incivili»

Un gruppo di volontari dell'associazione "Amo Madre Terra"

Un gruppo di volontari dell'associazione "Amo Madre Terra"

Non si ferma mai l'impegno dei volontari dell'associazione Amo Madre Terra a favore della difesa dell'ambiente dagli incivili.

Nel mese di giugno, è proseguita la pulizia dei bordi delle strade dell'Alto Varesotto: sono stati riempiti ben 100 sacchi di indifferenziato, più 25 di vetro-lattine e 15 di plastica.

«Abbiamo anche coinvolto le nuove generazioni, educandoli al rispetto di madre terra - raccontano i volontari - sono stati 650 i ragazzi di medie ed elementari di Cittiglio, Besozzo, Cocquio e Cuveglio, oltre a quelli dell'oratorio di Cuveglio e del campo estivo di Cuvio coinvolti. Sono state mattinate di grande soddisfazione per noi, nel vedere l'impegno messo dai ragazzi nel raccogliere tutto ciò che trovavano per strada».

«I bambini erano schifati soprattutto dai tantissimi mozziconi trovati, per un totale di ben 14mila. Fumare si può ma gettare a terra no. Vogliamo dare un futuro al nostro prossimo? C'è solo un modo, amare la nostra madre terra». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU