Politica - 04 luglio 2024, 14:54

Alla Festa dell’Unità una serata sulla legge 194 e il diritto all’aborto

Venerdì 5 luglio, alle ore 21, l'incontro “Libere di scegliere: la 194 non si tocca”. Tra gli ospiti, l'onorevole Chiara Braga, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati. Politica, musica e cucina sempre protagoniste nell’area feste di via Vigevano

Alla Festa dell’Unità una serata sulla legge 194 e il diritto all’aborto

Una tematica estremamente sentita come quella del diritto all’aborto è protagonista della serata di venerdì 5 luglio alla Festa de l’Unità alla Schiranna: alle ore 21, infatti, è previsto un incontro dal titolo “Libere di scegliere: la 194 non si tocca”.

Significativo il livello delle ospiti presenti: anzitutto, la capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati on. Chiara Braga; quindi la consigliera regionale Paola Bocci; la portavoce regionale delle Donne Dem Diana De Marchi e la dottoressa Alessandra Kustermann. L’evento sarà coordinato dalla segretaria provinciale PD Alice Bernardoni e dalla portavoce delle Donne Dem del Varesotto Francesca Ciappina.

A breve è previsto anche uno speciale evento infrasettimanale, cioè mercoledì 10 luglio alle ore 18.30: verrà infatti presentato il libro “Non è normale. Se è violenza non è amore. È reato”. Con l’autrice Cathy La Torre, avvocata e attivista per i diritti umani e contro le discriminazioni, dialogheranno Francesca Ciappina e l’assessora del Comune di Varese Rossella Di Maggio; al termine dell’incontro è previsto un aperitivo.

La struttura di via Vigevano è operativa nelle serate di venerdì, sabato e domenica per tutta l’estate, con le cucine aperte dalle 19.30 alle 22.00 e il risotto ai funghi porcini come piatto speciale del weekend.

Insieme alla politica e al cibo, è la musica l’altra grande protagonista della Festa de l’Unità: sabato 6 luglio tutti in balera con la Flu Band; domenica 7 luglio, alle ore 21.00, concerto promosso da Associazione 100Venti APS, Cgil, Anpi e Auser dal titolo “Eppure noi avevamo un sogno…canzoni, politica, parole, ricordi” per Ivan Della Mea, Giovanni Marini e Paolo Pietrangeli, con Alessio Lega, Rocco Marchi e Guido Baldoni.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU