Territorio - 03 luglio 2024, 10:42

Lutto improvviso a Casorate Sempione, se n'è andato il volontario Tonino Suraci: «Persona speciale e da cuore grande»

Commosso il ricordo dell'amico e sindaco Dimitri Cassani: «Era la prima persona che chiamavo quando avevo un problema, non voleva essere mai nominato per un ringraziamento, gli bastava una stretta di mano. Lunedì aveva tagliato una pianta pericolosa in via Roma con l'amico Maurizio. Lasci un vuoto immenso»

La foto pubblicata sui social dal sindaco di Casorate Dimitri Cassani per ricordare Tonino Suraci

La foto pubblicata sui social dal sindaco di Casorate Dimitri Cassani per ricordare Tonino Suraci

Un lutto improvviso ha colpito nelle scorse ore la comunità di Casorate Sempione che piange la scomparsa di un volontario innamorato del suo paese, Antonio Suraci, per gli amici Tonino.

A dare l'annuncio della bruttissima notizia è stato sui social il sindaco Dimitri Cassani non solo nelle sue vesti istituzionali ma soprattutto come amico di Tonino. 

«Antonio Suraci, "Tonino" per gli amici, era un mio amico, persona speciale, dal cuore grande e sempre pronto a dare una mano come volontario - scrive il primo cittadino - Tonino era la prima persona che chiamavo quando avevo un problema, una situazione d'emergenza, una pianta da tagliare, l'erba troppo alta in qualche luogo, facevo il suo numero e lui rispondeva sempre "presente!"».

«Tonino non era social, non voleva mai essere nominato per un ringraziamento, gli bastava una stretta di mano e sapere che la sua opera era apprezzata, difficile contare tutti gli interventi che, in questi anni, ha fatto per Casorate, l'ultimo solo lunedì quando assieme all'amico Maurizio ha rimosso la pianta pericolosa in via Roma» prosegue il post di Cassani. 

«Alla fine se n'è andato così all'improvviso, lasciando un vuoto immenso in chi l'ha conosciuto ed apprezzato, il pensiero oggi va alla moglie Teresa ed ai figli Fabio e Silvia, senza dimenticare i suoi famigliari, fratelli e sorella. Ciao Tonino, fai buon viaggio, mancherai a tutti, agli amici ed alla comunità casoratese a cui tanto hai dato. So che mi starai già rimproverando per questo lungo saluto, ma concedimelo, è l'ultimo atto a suggello di un'amicizia vera, non ho nemmeno una tua foto da mettere, voglio però ricordarti così, assieme a Maurizio, intento a fare quello che amavi tanto» conclude il sindaco di Casorate Sempione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU