Varese - 18 giugno 2024, 14:08

FOTO Da Milano a Solferino, la staffetta ciclistica della Croce Rossa fa tappa a Varese

In occasione dei 160 anni della CRI, il Comitato cittadino ha ospitato uno dei passaggi della fiaccola che verrà consegnata al Presidente Sergio Mattarella. Presenti le istituzioni comunali, di ATS Insubria, di ASST Sette Laghi e delle forze dell’ordine

FOTO Da Milano a Solferino, la staffetta ciclistica della Croce Rossa fa tappa a Varese

In occasione dei 160 anni della Croce Rossa Italiana il Comitato di Varese ha ospitato una tappa della staffetta ciclistica che da Milano arriverà a Solferino sabato consegnando la fiaccola al presidente delle Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Tema della tappa di oggi uno dei sette principi di Croce Rossa: l’unità, segno di coesione e unione, capisaldi fondamentali per poter rispondere ai bisogni della collettività.

Presenti i vertici di ATS Insubria, ASST Sette Laghi, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese, il Vice Comandante della Polizia Locale di Varese e una delegazione dei Vigili del Fuoco del Comando di Varese.

Ai partecipanti della staffetta, tutti volontari CRI di diversi comitati della Lombardia, l’augurio del presidente CRI Varese Simone Filippi affinché ciascuno si impegni e continui a portare in alto i principi dell’associazione, oltre a coltivare e far crescere il progetto che il nostro fondatore Henry Dunant ha immaginato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU