Storie - 17 giugno 2024, 14:20

Il Varesotto partorisce un altro gin artigianale: è l’All7ibisco di Alessandro Parachini

Prodotto tramite la distillazione di bacche di ginepro e di altre sei erbe aromatiche, nasce sei mesi fa dall’iniziativa di Alessandro e sua moglie Francesca. Al momento si può provare all’enoteca Bottazzi 1957 di Besozzo e in altri locali del territorio

Alessandro Parachini con la bottiglia di All7ibisco, il gin creato assieme a sua moglie Francesca Donadio

Alessandro Parachini con la bottiglia di All7ibisco, il gin creato assieme a sua moglie Francesca Donadio

Un nuovo dry gin è arrivato in città. Si tratta di All7ibisco, prodotto artigianalmente e creato tramite la distillazione di bacche di ginepro e l'infusione di altre sei erbe botaniche, quali l'ibisco, l'angelica, il coriandolo, l'iris, il fiordaliso e il pepe bianco.

Ma com'è nata l'idea? «Quando mi sono sposato, dopo la cerimonia, al ristorante c'era un piatto con l'ibisco, pianta molto amata sia da me, sia da mia moglie Francesca Donadio - spiega l'inventore di All7ibisco, Alessandro Parachini - Sei mesi fa, io e mia moglie abbiamo pensato, quindi, di creare questo gin, così ho iniziato a interessarmi e a documentarmi, creando All7ibisco».

Per quanto riguarda il numero 7, «è molto significativo perché è il giorno in cui è nata mia figlia Camilla ed è il numero della maglia di calcio di mio fratello e del mio primo figlio Tommaso» svela Parachini.

Non resta che provare questo nuovo gin dal sapore floreale a Besozzo, all'enoteca Bottazzi 1957 e in altri locali sparsi per il territorio: «Presto sto raggiungendo tutti i locali della provincia» conclude Parachini.

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.paragin.it o la pagina Instagram paragin_ .

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU