Lombardia - 28 marzo 2024, 14:03

Brucia appartamento di due "accumulatori seriali": super lavoro dei vigli del fuoco nel Milanese

Le fiamme si sono sprigionate in mattinata in un appartamento di San Giuliano Milanese. Illesi i due inquilini, che avevano riempito di oggetti le stanze: proprio la casa satura di materiale ha reso difficoltose le operazioni di soccorso. Il palazzo è stato evacuato

Brucia appartamento di due "accumulatori seriali": super lavoro dei vigli del fuoco nel Milanese

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti nella mattinata di oggi per incendio sviluppatosi al terzo piano di un edificio di via Bramante a San Giuliano Milanese.

All'interno dell'appartamento in quel momento si trovavano un uomo e una donna, rispettivamente di 66 e 62 anno, identificati dai soccorritori come "accumulatori seriali" rimasti illesi. L'immobile, infatti, si presentava saturo di materiale rendendo difficoltose le operazioni di soccorso.

L'incendio comunque è stato domato prontamente dai vigili del fuoco giunti sul posto con 6 mezzi ed una ventina di uomini. L'edificio è stato messo in sicurezza e completamente evacuato. Sono in corso le operazioni di rimozione del materiale andato a fuoco.

In totale sono state 38 le persone evacuate, tutte valutate dai sanitari arrivati sul posto. Si è resa necessaria l'ospedalizzazione di una sola paziente - una donna 73 anni - accompagnata in codice giallo all'ospedale di San Donato per sintomi da esposizione al fumo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU