Varese - 22 febbraio 2024, 12:03

Dopo il palaghiaccio rinasce anche il Tennis Club Le Bettole. Francesca Schiavone riceve le chiavi della struttura

Stamattina l'ex campionessa è arrivata in città per la consegna dell’area che sarà completamente riqualificata con campi e club house. Al via il rilancio del centro sportivo. L'assessore Malerba: «Un nuovo impianto si appresta a rinascere»

Dopo il palaghiaccio rinasce anche il Tennis Club Le Bettole. Francesca Schiavone riceve le chiavi della struttura

Il tennis fa centro anche a Varese e da oggi si parte con la rigenerazione del Centro sportivo Le Bettole. Intorno alle ore 9 di questa mattina infatti, la ex tennista Francesca Schiavone ha firmato il documento che attesta la consegna dell’area insieme al sindaco Davide Galimberti e agli assessori Andrea Civati e Stefano Malerba.

La società a cui fa capo la famosa tennista italiana infatti si è aggiudicata nelle scorse settimane il bando comunale per la gestione dei campi da tennis di viale Ippodromo. Dunque potranno prendere via i lavori che vedranno la riqualificazione dell’impianto, che sarà completamente riqualificato con setti campi da tennis (quattro in terra battuta e tre in sintentico), quattro campi da padel, spogliatoi, ambulatorio medico e una club house con ristorante.

«Un nuovo impianto sportivo si appresta a rinascere - ha detto l’assessore allo Sport Malerba - dopo il Palaghiaccio anche il tennis potrà trovare un luogo importante a Varese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU