Una giornata di sole, così il cielo ha voluto salutare Andrea Bossi, il ragazzo trovato senza vita sabato scorso nella sua abitazione a Cairate. Un ragazzo pieno di voglia di vivere, amato da tanti e il piazzale della chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona, pieno durante la celebrazione dei funerali, ne è la conferma.
«Si possono dire tante parole, ma adesso è il momento del silenzio» così don Federico Papini, ha iniziato l’omelia. «Ciascuno di noi custodisce nel suo cuore il suo personalissimo ricordo di Andrea. Che oggi, sta camminando verso Dio». La sottolineatura: «Cristo è morto anche per chi l'ha ucciso. Che le sue parole tocchino il suo cuore e Andrea abbia giustizia».
Poche frasi ma che stringono il cuore, in una piazza piena di tristezza e amore verso un ragazzo che era estremamente amato a Fagnano Olona, ma anche nelle città intorno, che frequentava. Il ringraziamento dei genitori per la presenza di tutte queste persone, per poi vedere uscire Andrea dalla chiesa, tra gli applausi commossi e sulle note di “Sta passando novembre” di Eros Ramazzotti.