Varese - 10 gennaio 2024, 11:02

La neve imbianca il Sacro Monte: una cartolina d'inverno per Varese

Una sottile coltre bianca questa mattina ha accompagnato il risveglio del borgo. Le previsioni del Centro Geofisico: «Torna il bel tempo fino a domenica»

La neve imbianca il Sacro Monte: una cartolina d'inverno per Varese

La neve imbianca il Sacro Monte. Una sottile coltre bianca questa mattina ha accompagnato il risveglio del borgo di Santa Maria del Monte, regalando una bella cartolina invernale (ringraziamo Alfredo Razzino, l'autore della bellissima foto in copertina, ndr). Lo spettacolo, accompagnato dai boschi del Campo dei Fiori imbiancato, era ben visibile anche dalla città: uno scorcio di magia che manca sempre più spesso nelle stagioni invernali.

Una situazione non destinata a durare: secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino il tempo migliorerà con clima asciutto almeno fino a domenica. «Un minimo depressionario presente sulla Francia - si legge nel bollettino dei previsori varesini - richiama oggi aria umida sul nord Italia associata a nubi estese ma precipitazioni assenti. Un'area anticiclonica discenderà progressivamente domani dalle Isole Britanniche favorendo un miglioramento fino a domenica».

Da domani, inoltre, tornerà anche il sole: «Di primo mattino nubi residue poi progressiva apertura di schiarite soleggiate fino ad avere cieli sereni o poco nuvolosi nel pomeriggio e sera. In montagna zero termico in netto rialzo fino a circa 2000 metri» le previsioni del Centro Geofisico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU