Dopo sette anni di soddisfazioni e momenti indimenticabili, è ora per i coniugi Cristina ed Enrico di dire addio al loro Regondell Bistrot, il locale in via Donizetti che aprirono nel dicembre 2016.
Un’avventura iniziata quando la via era da pochissimo diventata zona pedonale. La loro è stata una realtà che ha contribuito in maniera importante a dare lustro a una zona di passaggio da rilanciare dopo la chiusura del transito alle auto. Un’attività, la loro, che ha fatto da apripista ai numerosi locali presenti oggi.
«Volevamo mandare un sentito ringraziamento di cuore a tutti i clienti che hanno creduto in noi e che ci hanno sostenuto in questo percorso che è stato solo di soddisfazioni. Ringraziamo anche tutte le istituzioni e le associazioni che ci hanno sostenuto».
Ma il Regondell non tira giù la saracinesca. Dopo Cristina ed Enrico il locale continuerà a esistere sotto una nuova gestione. Non cambierà l’offerta (quindi colazioni, pranzi, apertivi e cocktail), non cambierà il nome e non cambierà nemmeno il personale, per cui i due (ormai ex) proprietari si sono preoccupati che mantenesse il proprio posto di lavoro.
«Ci sentiamo di essere stati una realtà e un punto di riferimento, ma adesso è ora di passare il testimone ha chi ha più voglia e più energia. Ci sentiamo partecipi di aver dato lustro alla via».
Tra i tanti momenti indimenticabili, Cristina ed Enrico ricordano le serate di karaoke e di musica dal vivo. Il pensiero va alle serate con le band e ai vari eventi, soprattutto quando ad esibirsi era l’artista Carmen et les Papillons, che con i suoi spettacoli richiamava numeroso pubblico.
Non poteva mancare un momento di saluti, aperto a tutti: «Vorremmo chiudere allo stesso modo con cui abbiamo aperto». Perciò pasta e fagioli, una forma di formaggio e una bicchierata. Il tutto la sera di lunedì 13 novembre.
Un momento di festa per salutare chi ha dato un contributo decisivo al rilancio di una zona del centro cittadino di Varese oggi molto frequentata, anche grazie a loro: Cristina ed Enrico.