Trasporti - 07 novembre 2023, 17:57

Bus al posto dei treni, odissea per i pendolari

Dopo la disgrazia a Rescaldina persistono pesanti disagi sulla circolazione ferroviaria. I viaggiatori diretti da Milano a Busto Nord e Malpensa costretti a scendere a Saronno

Bus al posto dei treni, odissea per i pendolari

Rientro difficile per i pendolari e disagi per i viaggiatori diretti a Malpensa dopo la disgrazia di oggi a Rescaldina, dove è stato travolto da un treno un uomo. LEGGI QUI

Tanta gente che doveva raggiungere Busto Nord o Malpensa, è stata costretta a scendere a Saronno per utilizzare gli autobus sostitutivi. Operazione non facile, con la consueta convivenza tra pendolari e viaggiatori con valigie.

La app annunciava che il treno Milano Centrale-Aeroporto delle 17.25 è stato cancellato, così il 17.55. I disagi valgono ovviamente anche dalla direzione opposta: si cerca di orientarsi tra gli avvisi, ma è difficile. Ad esempio, il 17.07 da Malpensa verso Centrale è cancellato, quello delle 17.50 verso Cadorna era indicato in ritardo di 20 minuti.

Ci sono viaggiatori diretti a Busto Nord, che erano partiti da Centrale, e sono scesi a Garibaldi per raggiungere almeno Busto Stato. Altri hanno preso direttamente il convoglio per Domodossola che eseguiva la medesima fermata in piazza Volontari della Libertà.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU