Calcio - 05 novembre 2023, 17:16

VIDEO Cotta: «Liberati ci ha liberato». L'ex Miracoli: «Il Varese per me è un'emozione»

L'allenatore biancorosso dopo l'1-1 in rimonta all'89' sul campo del Ligorna: «Il gol subito nasce da una rimessa regalata che non possiamo concedere. Il portiere ligure ha compiuto tre parate strepitose...»

Luca Miracoli ex del Varese nell'ultimo anno di B

Luca Miracoli ex del Varese nell'ultimo anno di B

Cotta è "bruciato" dal gol subito: «Liberati ci ha liberato da... una palla prigioniera. Mi arrabbio, però, per un gol subito così, all'inizio, che nasce da una rimessa regalata. Ci ha tolto venti minuti di lucidità. Abbiamo creato tanto, e anche rischiato pur non subendo grosse occasioni, e poi acciuffato il pari meritatamente: ho fatto i complimenti al preparatore dei loro portieri perché Atzori ha fatto alcune parate incredibili. Complimenti anche al Ligorna, squadra organizzata e ben allenata che palleggia bene. Non so con quanti attaccanti abbiamo finito, ci siamo attaccati alle giocate individuali. Cosa dobbiamo fare? Va bene così... Poi dovremo essere più bravi nella finalizzazione. Perché non segniamo? Io ho la pazienza di aspettare gli attaccanti, così come abbiamo fatto con Banfi: appena ha segnato, avete visto cosa è successo. Non dobbiamo dar loro il peso del non gol ma la responsabilità del ruolo».

L'ex Luca Miracoli è emozionato, non solo per aver segnato alla sua ex squadra: «Sono passati 9 anni, non avevo più affrontato i biancorossi da quando sono falliti. Con il Varese ho segnato gli unici gol in serie B... lì sono stato bene».

«Sono contento di aver ritrovato il gol al mio rientro - dice Filippo Liberati - Il Ligorna è una buonissima squadra, ma nella ripresa abbiamo gettato tutto ciò che avevamo trovando un pari meritatissimo. Con il tecnico sto bene: mi dice sempre tutto nel bene e nel male».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU