C’è anche il campo. Dopo alcuni giorni in cui ha tenuto banco il nuovo capitolo della saga Pallacanestro Varese-Ross Pelligra (leggi QUI e QUI), e in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della società biancorossa sulle sue prossime mosse nei confronti del gruppo australiano, bisogna tornare a pensare alla pallacanestro giocata.
Si va in scena nella terza giornata di FIBA Europe Cup, ancora a Masnago, contro i georgiani di Tbilisi.
Dopo il blitz contro Keravnos, la Itelyum Varese è uscita malamente sconfitta mercoledì scorso dal match contro Gottingen, che ha espresso un gioco divertente ed efficace, e ha superato in larga misura i biancorossi sul piano dell’intensità e dell’agonismo.
Ora si cerca il riscatto contro Tbilisi, squadra esordiente a questi livelli che ruota attorno a Kakhaber Jintcharadze, ala che viaggia a 18 punti e 10 rimbalzi di media e che è stato protagonista con la sua nazionale anche ai recenti mondiali.
Accanto a lui, Aleksandre Phevadze, ala fisicata dalla dimensione interna e il centro con propensione difensiva Giorgi Turdziladze, anche lui parte della nazionale georgiana.
Anche il backcourt era parte della selezione che ha partecipato ai mondiali, ed è formata da George Tsindtsadze e soprattutto Rati Andronikashvili, che contro il Keravnos ha messo a referto 9 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 4 rubate.
Dalla panchina può accendersi in fretta la guardia americana Tyree Boykin, a segno 19 punti e con 5 triple nella prima giornata contro Gottingen.
Si scende in campo alla Itelyum Arena, alle 20.30.