Basket - 02 novembre 2023, 09:27

VIDEO - C’è da pensare anche al parquet: la Itelyum in campo stasera contro Tbilisi per il riscatto europeo

Dopo alcuni giorni in cui ha tenuto banco il nuovo capitolo della saga Pallacanestro Varese-Ross Pelligra e in attesa di comunicazioni dalla società, i biancorossi tornano a giocare in Europe Cup. Dopo la brutta prestazione contro Gottingen, stasera a Masnago arriva Tbilisi. Attenzione all’ala Kakhaber Jintcharadze

Gabe Brown nella partita contro Gottingen (foto Fabio Averna)

Gabe Brown nella partita contro Gottingen (foto Fabio Averna)

C’è anche il campo. Dopo alcuni giorni in cui ha tenuto banco il nuovo capitolo della saga Pallacanestro Varese-Ross Pelligra (leggi QUI e QUI), e in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della società biancorossa sulle sue prossime mosse nei confronti del gruppo australiano, bisogna tornare a pensare alla pallacanestro giocata.

Si va in scena nella terza giornata di FIBA Europe Cup, ancora a Masnago, contro i georgiani di Tbilisi.

Dopo il blitz contro Keravnos, la Itelyum Varese è uscita malamente sconfitta mercoledì scorso dal match contro Gottingen, che ha espresso un gioco divertente ed efficace, e ha superato in larga misura i biancorossi sul piano dell’intensità e dell’agonismo.

Ora si cerca il riscatto contro Tbilisi, squadra esordiente a questi livelli che ruota attorno a Kakhaber Jintcharadze, ala che viaggia a 18 punti e 10 rimbalzi di media e che è stato protagonista con la sua nazionale anche ai recenti mondiali.

Accanto a lui, Aleksandre Phevadze, ala fisicata dalla dimensione interna e il centro con propensione difensiva Giorgi Turdziladze, anche lui parte della nazionale georgiana.

Anche il backcourt era parte della selezione che ha partecipato ai mondiali, ed è formata da George Tsindtsadze e soprattutto Rati Andronikashvili, che contro il Keravnos ha messo a referto 9 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 4 rubate.

Dalla panchina può accendersi in fretta la guardia americana Tyree Boykin, a segno 19 punti e con 5 triple nella prima giornata contro Gottingen.

Si scende in campo alla Itelyum Arena, alle 20.30.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU