Territorio - 30 ottobre 2023, 14:01

Taac, in vendita la casa del "Ragazzo di Campagna" abitata nel film da Renato Pozzetto

Si tratta del casolare situato a Gambolò in provincia di Pavia, dov'è stato girato buona parte del popolarissimo film interpretato dall'attore lavenese nel 1984 nei panni del contadino Artemio: prezzo 380mila euro compresi gli arredi che compaiono nel lungometraggio

Il casolare di Gambolò dov'è stato girato Il Ragazzo di Campagna è in vendita (foto da Immobiliare.it)

Il casolare di Gambolò dov'è stato girato Il Ragazzo di Campagna è in vendita (foto da Immobiliare.it)

E' in vendita su Immobiliare.it il casolare di Gambolò in provincia di Pavia dove nel 1984 venne girato il popolarissimo film "Il ragazzo di campagna", interpretato dall'attore lavenese Renato Pozzetto nei panni del contadino Artemio. 

La casa si trova nella frazione di Molino Isella per un totale di 206 metri quadrati, circondato dalla campagna, all'interno del Parco del Ticino,  proprio come si vede nel film. 

Oggi come si legge su Immobiliare.it, il casolare è conosciuto come "Casa di Artemio" ma il nome originale è Casa Badò: in questi anni è stata meta di tantissimi fan del film e di Pozzetto e location per eventi rievocativi di alcune scene .

Negli ultimi anni, la casa si trovava in stato di abbandono ed è stata restaurata nel 2013: oggi viene messa in vendita con tutti gli arredi che hanno reso indimenticabile il film. Il prezzo di vendita è di 380mila euro. 

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU