Territorio - 28 ottobre 2023, 18:29

Più sicurezza per i pedoni sulla Sp1: realizzate a Gavirate le nuove strisce pedonali

All'altezza della rotonda del polo commerciale, dove entro un paio di settimane aprirà anche la Lidl, sono stati collocati anche cartelli segnaletici e lampioni. Il sindaco: «Un'opera importante conclusa in breve tempo»

Il nuovo attraversamento pedonale sulla Sp1 a Gavirate

Il nuovo attraversamento pedonale sulla Sp1 a Gavirate

I lavori per la realizzazione del nuovo attraversamento pedonale sulla SP1 nei pressi della rotonda del polo commerciale di Gavirate, dove entro un paio di settimane aprirà anche la Lidl, volgono al termine. 

«Sono soddisfatta del fatto che questo importante lavoro per la sicurezza dei pedoni sia stato messo in atto e concluso in breve tempo» dichiara il sindaco di Gavirate Silvana Alberio. 

Il progetto è stato realizzato creando una nuova strada pedonale che collega la SP1 a viale dello Sport. Oltre alle strisce pedonali per poter attraversare la provinciale e raggiungere i negozi e il paese, sono stati instaurati appositi cartelli segnaletici e lampioni, rendendo così più sicuro il passaggio per i pedoni.

La notte scorsa sono stati installati anche i paletti per l’illuminazione del percorso pedonale. L'assenza di un attraversamento in sicurezza aveva sollevato nei mesi scorsi numerose polemiche vista l'abitudine di molte persone di attraversare a piedi la rotonda sulla Sp1. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU