Economia - 25 ottobre 2023, 14:22

Indagine per separazione

Un'indagine per separazione spesso viene richiesta da molte persone che si trovano in difficoltà nel loro matrimonio.

Indagine per separazione

 Un'indagine per separazione spesso viene richiesta da molte persone che si trovano in difficoltà nel loro matrimonio e hanno una situazione di crisi e hanno un sospetto, o spesso molto più di un sospetto, che il loro o la loro coniuge li stia tradendo e vogliono avere delle prove concrete che dimostrano tutto ciò, e per questo si rivolgeranno ad un'agenzia investigativa per capire il da farsi.

Non sono mai situazioni facili perché non è facile decidere di andare a parlare con un investigatore privato visto la delicatezza della questione, che magari ci si ritrova a provare a scoprire il tutto in autonomia facendo delle domande al coniuge che però nega, e quindi a un certo punto non c’è la facciamo più, perché vogliamo sapere se sono nostre paure collegate a delle insicurezze passate oppure è tutto vero.

Chiaramente poi la situazione diventa molto più complessa quando ci sono coinvolti anche dei bambini, perché in caso di separazione e di divorzio quello che scoprirà l'investigatore privato può fare la differenza nelle decisioni del Giudice rispetto all'assegno di mantenimento e all'affidamento dei bambini o delle bambine.

Per questo motivo poi bisognerà cercare un investigatore privato che sia un professionista che opera in maniera professionale e discreta e che finalmente possa  scoperchiare questo vaso di pandora, dopo naturalmente aver fatto firmare un contratto di mandato dal cliente o dalla cliente che lo autorizza a iniziare le indagini, indagini che poi si concluderanno con la redazione di una relazione scritta dove verranno riportate le varie prove concrete raccolte  oppure verrà scritto che non ha trovato nulla e quello può anche capitare.

Per arrivare al loro obiettivo gli investigatori privati effettuano una sorveglianza che serve per raccogliere delle prove monitorando i movimenti del coniuge e controllare per esempio chi vede e dove va dopo il lavoro e qualsiasi altro comportamento che possa sembrare sospetto.

 Altra cosa molto importante riguarderà quelle indagini per individuare eventuali beni nascosti del partner, che è un qualcosa di molto importante se si arriva a quella separazione della quale facevamo cenno sopra.

Le prove concrete che ci portano investigatore privato ci possono dare un grande aiuto

Dobbiamo considerare che comunque gli investigatori privati quando effettuano delle indagini lo devono fare nel rispetto della legge e dei diritti delle persone coinvolte e questo significa agire in modo etico e professionale ed evitare qualsiasi comportamento illegale.

E comunque questo che abbiamo appena affermato è un qualcosa che questi professionisti apprendono già durante la loro formazione e soprattutto durante il loro apprendistato con i colleghi più esperti che gli insegneranno le varie regole di ingaggio, oltre a insegnare loro le varie tecniche che gli saranno utili all'interno del loro lavoro.

 Quindi chiaramente loro potranno portare al cliente fotografie e video o registrazioni audio però per esempio non possono mettere delle microspie nella macchina del coniuge infedele di turno che ove lo scoprisse potrebbe denunciare, e tra l'altro farebbe un danno al cliente o alla cliente che passerebbe dalla parte del torto.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU