Hockey - 21 ottobre 2023, 10:47

I Mastini contro il Pergine meritano un palaghiaccio da battaglia. «Questa la vinciamo per il coach»

Sfida da cuori forti all'Acinque Ice Arena (18.30) dopo la sconfitta con il Caldaro e prima del derby con il Como e della trasferta in Val di Fiemme. Serve soffrire assieme contro l'avversario sulla carta forse più forte. Coach Niklas Czarnecki è uscito questa mattina dall'ospedale: «Ci rivediamo presto, amo il mio lavoro e Varese»

Stasera serve l'Acinque Ice Arena da battaglia

Stasera serve l'Acinque Ice Arena da battaglia

È l'avversaria che si è rinforzata di più e in porta ha sempre un vero numero 1 come Rudy Rigoni, oltre a essere quella che l'anno scorso ha fatto soffrire i Mastini, battuti due volte nella prima fase, persino più del Caldaro. È una partitissima che arriva dopo la prima sconfitta e alla vigilia del derby con il Como di giovedì prossimo e della dura trasferta di Cavalese. È la sera in cui mancherà coach Niklas Czarnecki - "Questa la vinciamo per lui" da detto un vero Mastino - uscito dall'ospedale proprio questa mattina dopo l'operazione alla schiena, e in tanti vorrebbero dedicargli i tre punti nel giro di pista finale («Ci rivediamo presto, mi sento forte e grazie per l'enorme supporto in una situazione difficile, amo il mio lavoro e Varese» ha postato il tecnico svedese).

Per molti motivi, dunque, Varese-Pergine delle 18.30 all'Acinque Ice Arena (diretta Radio Village, aggiornamenti sull'home page di VareseNoi) è tutto tranne che una sfida come le altre, sempre che esistano partite normali in un palaghiaccio dove si arriva sempre con il piacere e l'attesa della prima volta

Serve l'aiuto della gente in un momento che può rappresentare una piccola e prima svolta della stagione, così come non è escluso che arriverà anche quello di Massimo Cordiano, il forte difensore che potrebbe debuttare in campionato. 

Servono la fame e la spinta di tutti i Mastini presenti, a cominciare da quelle - che di sicuro non mancheranno, visto che ci sono da sempre - di Matteo Malfatti, che guiderà la sua squadra, e l'aggettivo possessivo mai come in questo caso è così calzante. 

Varese-Pergine (occhio a Carmine e Christian Buono e a Berger ma la lista è lunga) che già fa storia a sé, stasera lo farà anche un po' di più per tutto questo. Chiunque varcherà la soglia di via Albani questa sera, può fare la differenza.

Biglietti e iniziative
Cliccando QUI è possibile acquistare i biglietti per la gara odierna, poi disponibili alla cassa del palaghiaccio. Per le prossime partite in casa contro il Como (giovedì prossimo: cliccando QUI è già possibile acquistare i tagliandi) e l'Appiano (mercoledì 1° novembre) è valida la promozione per gli abbonati della Pallacanestro Varese: clicca QUI.

Con i Mastini Forever a in Val di Fiemme
Il gruppo organizzato di tifosi gialloneri Mastini Forever, vicino come tutto il popolo giallonero a Sergio Visentin (sopra in foto) per la perdita della cara mamma, organizza la trasferta in pullman di sabato 28 ottobre a Cavalese, dove il Varese giocherà alle 19.30 contro il Valdifiemme. Ritrovo in autogrill a Castronno alle 13.40. Costo della trasferta (biglietto escluso): 40 euro per i tesserati Mastini Forever, 45 euro per i non soci. Per info e prenotazioni 320 2115855.

Settima giornata

Ore 18.30: Varese-Pergine. 19.30: Feltre-Bressanone, Valdifiemme-Caldaro. 20.30: Valpellice-Dobbiaco. Domenica 22, 18.45: Como-Appiano. Riposa: Alleghe

Classifica

Caldaro 18. Pergine* 14. Appiano* 12. Varese*, Valdifiemme 11. Alleghe 10. Bressanone, Feltre* 6. Valpellice** 4. Dobbiaco 1. Como* 0. **una gara in più *una in meno

Giovedì 26 ottobre - Ottava giornata

Ore 20.30: Bressanone-Dobbiaco (20), Feltre-Alleghe, Pergine-Valdifiemme, Caldaro-Appiano, Varese-Como. Riposa: Valpellice

Sabato 28 ottobre - Nona giornata

Ore 19.30: Appiano-Alleghe, Valdifiemme-Varese. 20: Dobbiaco-Feltre. 20.30: Alleghe-Valpellice. Domenica 29, 18.45: Como-Caldaro. Riposa: Pergine

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU