Hockey - 13 ottobre 2023, 18:48

Franchini, marcia indietro: sfiora Varese per andare ad Aosta

L'attaccante di origine canadese lascia il Merano e va all'Ares Aosta, passando dall'Alps all'IHL Division I in una sorta di multinazionale itinerante che ha già dominato le prime tre partite della categoria inferiore a quella dei Mastini

Marco Franchini, 33 anni, dall'Alps di Merano all'IHL Division I dell'Ares Aosta (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell'HC Merano)

Marco Franchini, 33 anni, dall'Alps di Merano all'IHL Division I dell'Ares Aosta (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell'HC Merano)

«Su richiesta del giocatore e in comune accordo con il club, Marco Franchini lascerà l'Hockey Club Merano. Auguriamo a Marco ogni successo per il suo futuro personale e sportivo».

Marco Franchini si avvicina a casa ma prosegue nel suo cammino: se Varese rappresenta la seconda "famiglia" dell'attaccante canadese trentatreenne nato nell'Ontario tra i protagonisti un anno fa della doppietta campionato-Coppa dei Mastini, Aosta è la prima visto che è la sua prossima destinazione dopo l'addio ufficiale comunicato dal Merano.

Dopo 8 partite di Alps e 4 punti nelle Aquile, infatti, Franchini cede a quello che appare ormai coma un irresistibile richiamo dell'Ares Aosta, primatista nel campionato di IHL Division I dove raggiunge gli ex compagni Tura e Piccinelli e dove si sta componendo una sorta di multinazionale del ghiaccio che ad alcuni ricorda alla lontana l'operazione dei vecchi Devils per la velocità e la facilità con cui si acquisiscono giocatori, piazze e sogni.

L'Ares, che ha spostato il suo progetto itinerante di sport e spettacolo da Fanano, provincia di Modena, alla Val d'Aosta, ha vinto le prime tre gare di campionato (14 gol fatti e 2 subiti, 5-1, 3-0 e 6-1). Con Franchini aggiunge un pezzo a un mosaico dove all'apparenza, dal punto di vista statistico e dei numeri, non mancava già nulla.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU