Politica - 09 ottobre 2023, 20:32

Immagine di Hitler, Fratelli d’Italia scarica Attolini. Pellicini: «Non c’è spazio per atti di questo tipo»

Il coordinatore provinciale ha sollevato l’esponente bustocco del partito dall’incarico di commissario a Samarate: «Fratelli d’Italia è inflessibile e chi sbaglia va immediatamente fermato»

Andrea Pellicini

Andrea Pellicini

C’è una (prima?) conseguenza per il post con l’immagine di Hitler pubblicato su Facebook da Francesco Attolini.
Il segretario provinciale e deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini lo ha sollevato dall’incarico di commissario del partito a Samarate.

«Non posso che dissociare Fratelli d’Italia dall’immagine oggi pubblicata da Francesco Attolini su Facebook – scrive in una nota Pellicini –. Per chi è impegnato in politica, non vi è spazio per atti di questo tipo, nemmeno se fa fatti per scherzo o superficialità. Per questo motivo, dopo averlo sentito, ho revocato Attolini dal suo incarico di commissario di Fdi a Samarate. Mi spiace davvero perché Francesco stava lavorando bene e con grande impegno sul territorio. A breve avrebbe portato il partito locale a congresso. In questi casi, però, Fratelli d’Italia è inflessibile e chi sbaglia va immediatamente fermato. 
Sarà poi Attolini a spiegare le motivazioni di questa sua pubblicazione anche nelle competenti sedi del nostro partito». 

Attolini è anche amministratore unico di Agesp Energia. C’è ancora da capire se quanto accaduto avrà ripercussioni su questo fronte. Proprio in questo periodo, tra l’altro, la società è impegnata nella vendita delle quote di maggioranza al gruppo Acinque.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU