Territorio - 07 ottobre 2023, 15:52

Il dolore del Moto Club SS33 Sempione per la scomparsa di Ivan Miotello: «Avevi un cuore enorme»

L’associazione piange il 61enne scomparso in Valsesia: «Un grande amico, uno di quelli che lasciano un vuoto enorme quando se ne vanno». Insieme agli altri harleysti fu tra i primi a rimboccarsi le maniche per dare forma al Mai Paura Camp di Busto per i ragazzi con disabilità. La dottoressa Emanuela Bossi ne ricorda la simpatia e l’amore per gli animali

Le foto sono tratte dall'omaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Moto Club SS33 Sempione

Le foto sono tratte dall'omaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Moto Club SS33 Sempione

Sono ore di profondo dolore per il Moto Club SS33 Sempione, segnato dall’improvvisa scomparsa di Ivan Miotello, componente dell’associazione no profit.

Il 61enne di Cardano al Campo è morto ieri a causa di un malore che lo ha colto mentre era in cerca di funghi in Valsesia. Con lui un amico, che ha dato immediatamente l’allarme: purtroppo i tentativi di rianimarlo di Carabinieri, Finanza di Alagna e Soccorso Alpino sono risultati vani (leggi qui).

Allo strazio della famiglia si affiancano l’incredulità e lo sgomento dei tanti amici. A partire proprio da quelli del Moto Club SS33 Sempione.
I “Sempioners” hanno raccolto alcuni scatti di Ivan, accompagnandoli con un messaggio: «Oggi non è un buongiorno! Burbero ma dal cuore ENORME, sempre disponibile… Il primo ad arrivare quando c’era un problema o da dare una mano! Era un grande amico Ivan, uno di quelli che lasciano un vuoto enorme quando se ne vanno! Hai scelto di andar via come quando ti facevamo girare le balle, senza salutare, girandoti e andando… ma questa volta non farai ritorno… Questa volta hai esagerato, Ivan! Ci mancherai. Riposa in Pace fratello».

Gli harleysti dell’associazione sono noti per il loro impegno al fianco dei più piccoli e dei più fragili.
Nei mesi scorsi, sono stati tra i primi a rimboccarsi le maniche per trasformare un terreno incolto di Busto Arsizio nel Mai Paura Camp, un luogo speciale dedicato ai ragazzi con disabilità.

Tra di loro c’era anche Ivan Mioltello. Emanuela Bossi, presidente dell’associazione Mai Paura, conserva il ricordo di «un uomo simpatico, gentile e che, insieme agli harleysti, ci ha aiutato con impegno e con grande divertimento. Lo ricordo amante degli animali e, quando parlava dei suoi, traspariva una grande tenerezza. In fondo gli harleysti hanno solo l’aspetto dei duri, ma sono uomini dal cuore grande».

I funerali si terranno martedì 10 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale Sant’Anastasio di Cardano al Campo, preceduti dal rosario.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU