Busto Arsizio - 31 agosto 2023, 17:37

«Cari bustesi, vi va di adottare la nuova rotonda?»

Il Comune di Busto e Agesp Attività Strumentali si rivolgono ad aziende e cittadini interessati a prendersi cura della rotatoria di piazza Manzoni. Ecco come candidarsi

«Cari bustesi, vi va di adottare la nuova rotonda?»

Cari bustesi, vi va di prendervi cura della nuova rotonda? Comune di Busto Arsizio e Agesp Attività Strumentali srl hanno espresso questa intenzione: «Concedere l’adozione della rotatoria di nuova realizzazione in piazza Manzoni a privati cittadini ed imprese».

Con un obiettivo preciso: «La sensibilizzazione dei cittadini nei confronti del verde pubblico, espletata mediante l’allestimento/manutenzione/salvaguardia dell’area verde a fronte della quale è consentito il posizionamento di cartelli pubblicitari senza onere di pubblicità».

Insomma la nuova rotonda ha migliorato la vita - viabilistica e non solo, visto che si provoca anche meno smog senza code - di San Michele, chiede a sua volta di essere "coccolata" e l'amministrazione si rivolge ai cittadini come in numerosi casi in città.

Ma come candidarsi? 

«I soggetti interessati devono presentare un progetto di allestimento scenografico dell’aiuola, ponendo attenzione nell’allestimento a non creare disagio o intralcio alla circolazione stradale - precisa Palazzo Gilardoni - La documentazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 29 settembre 2023 a mezzo pec a protocollo.agespas@pec.it ovvero brevi manu, depositandola c/o la sede di AGESP Attività Strumentali s.r.l. in via Marco Polo, 12».

Una commissione poi vaglierà e deciderà il da farsi.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU