Storie - 26 agosto 2023, 12:05

Da Luino a Vasto, 820 chilometri in bici in una settimana, in sella per la solidarietà: sfida vinta per i fratelli Donini

Davide ex frontaliere di 56 anni che sei anni fa ha subito un doppio trapianto di polmoni e Paolo sono giunti a destinazione in Abruzzo. L'obiettivo di raccogliere fondi per il Policlinico di Milano è stato raggiunto

I fratelli Donini giunti a Vasto in bici da Luino dopo 820 chilometri di viaggio (foto da Facebook)

I fratelli Donini giunti a Vasto in bici da Luino dopo 820 chilometri di viaggio (foto da Facebook)

La sfida annunciata nel mese di giugno (LEGGI QUI) è stata portata a termine con successo: i fratelli Davide e Paolo Donini partiti una settimana prima da Luino in bicicletta sono giunti a Vasto in Abruzzo. 

Davide Donini è un ex frontaliere di 56 anni che sei anni fa ha subito un doppio trapianto di polmoni e proprio questo lo ha spinto ad affrontare la pedalata, finalizzata a raccogliere fondi per il Policlinico di Milano, per il reparto di Pneumologia e Trapianti, dove egli stesso è stato accolto e operato. 

Davide e il fratello Paolo hanno affrontato insieme gli 820 chilometri di strada, incontrando lungo il cammino tante persone. 

Vasto non è una meta scelta a caso da Davide Donini: è la città in provincia di Chieti dove oggi vive con sua moglie. La sfida lanciata e vinta è una gioia per tutta la famiglia Donini. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU