Calcio - 26 agosto 2023, 14:27

Coppa per tutti: il Varese con i primi abbonati debutta domani a Masnago con la Vogherese, che pensa a Porro. In campo anche l'Eccellenza

Biancorossi in attesa della punta e della sfida secca contro i neopromossi rossoneri che, secondo "La Provincia Pavese", punterebbero sull'ex tecnico del Varese: chi vince, gioca a Venegono tra 8 giorni con la Varesina, oggi impegnata in amichevole al Breda con la Pro Sesto. In campo anche tutte le nostre squadre d'Eccellenza: il programma

I primi tre abbonati del Varese e, sotto, il primo abbonato con la formula Biancorosso (foto postata sul profilo Facebook del Città di Varese)

I primi tre abbonati del Varese e, sotto, il primo abbonato con la formula Biancorosso (foto postata sul profilo Facebook del Città di Varese)

Weekend di test e Coppa Italia per molte delle nostre squadre.

Domani alle 16 il Varese debutta in Coppa al Franco Ossola contro la Vogherese totalmente rivoluzionata sul mercato, così come i biancorossi (biglietti a 10 e 5 euro: clicca QUI anche per la campagna abbonamenti). Sfida tra ripescati e neopromossi, dunque: a Cotta continua a mancare il fatidico attaccante - sempre che manchi solo quello, da domani lo scopriremo - anche se recupera Mandelli, Banfi e Benacquista, ma per il momento non può schierare Diop per problemi burocratici. Stamattina i primi abbonati (in foto): volti storici, che tutti conoscono da sempre al Franco Ossola.

Sugli ospiti di domani a Masnago, c'è una clamorosa indiscrezione a proposito della panchina attualmente occupata dal tecnico Claudio Mandola riportata dal quotidiano "La Provincia Pavese" che titola: «Vogherese, tira aria di crisi. Il mister è già in discussione. Patron Cavaliere insoddisfatto per la mancanza di risultati pensa a un sostituto. In pole position per il cambio Gianluca Porro, l’ex tecnico del Città di Varese».

Buona fortuna, intanto, a Gianluca Parpinel, che si avvicina a casa firmando per i friulani del Rive D’Arcano Flaibano in Eccellenza.

Alle 17 di oggi la Varesina, che attende in Coppa domenica prossima a Venegono la vincente di Varese-Vogherese,  si testa al Breda contro la Pro Sesto.

In Eccellenza, domani alle 16 è Coppa Italia con le nostre in trasferta: la Solbiatese, dopo la vittoria per 3-1 sul campo dello Stresa Vergante con gol di Scapinello, Torraca e Romano, gioca nella Bergamasca sul campo di Almenno San Salvatore, anche il Verbano è in provincia di Bergamo contro la Forza e Costanza mentre la Sestese di Melosi attende i bresciani del Rovato alle Azalee di Gallarate. Anche la Vergiatese è impegnata in provincia di Bergamo, a Casazza, così come la Caronnese (sul campo della Cisanese). In casa il Saronno contro l'Orceana, vecchio e storico nome del calcio bresciano.

Il programma (ore 16): GIRONE 1 - Forza e Cistanza-Verbano (a Martinengo). Riposa: Leon. GIR. 2: Lemine Almenno-Solbiatese. Rip. Soncinese. GIR. 3: Sestese-Rovato (Azalee di Gallarate), Muggiò-Milanese. GIR. 4: Casazza-Vergiatese. Rip. San Pellegrino. GIR. 6: Falco-Castanese. Rip. Castelleone. GIR. 9: Saronno-Orceana, Arcellasco-Ospitaletto. GIR. 12: Cisanese-Caronnese. Rip. Vertovese.

Varato anche i calendario del campionato. Ecco la prima giornata (domenica 10 settembre, 15.30): Accademia Pavese-Solbiatese, Caronnese-Calvairate, Castanese-Casteggio, Saronno-Vergiatese, Milanese-Base 96 Seveso, Magenta-Accademia Vittuone, Oltrepò-Ardor Lazzate, Sestese-Pavia, Meda-Verbano (17.30). 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU