Gallarate - 25 agosto 2023, 00:00

I fiati solisti dell’Orchestra nazionale Rai a Gallarate per “Broletto classico”

Appuntamento con Mozart, domenica 3 settembre. La manifestazione prosegue, il 17, con il maestro Marcello Pennuto al pianoforte

La corte di palazzo Broletto

La corte di palazzo Broletto

Doppio appuntamento, a settembre, con “Broletto classico”. La corte della sede municipale ospiterà, domenica 3, alle 21, i fiati solisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (locandina in fondo). Si esibiranno alcuni elementi di spicco della prestigiosa formazione: il primo oboe, Francesco Pomarico, Luca Milani, primo clarinetto, Alexander Grandal, primo fagotto, ed Ettore Bongiovanni, primo corno. Il programma dell’appuntamento, organizzato dall’Orchestra sinfonica europea, prevede, con guida all’ascolto, la Sinfonia concertante per fiati di Mozart (in passato l’orchestra l’ha eseguita con i solisti della Scala) e la sinfonia in sol minore K 550, sempre di Mozart. Dirige il maestro Marcello Pennuto. In caso di maltempo, spostamento al Teatro del Popolo. Il concerto è patrocinato dal Comune di Gallarate – Assessorato alle Attività formative, prevendita al Carù Dischi di piazza Garibaldi. I biglietti saranno in vendita anche il giorno del concerto direttamente a Palazzo Broletto, dalle 18, a 10 euro (per gli under 25 anni, 5 euro).

Stessi costi per la seconda serata con Broletto Classico, il 17 settembre: Marcello Pennuto eseguirà, di nuovo con guida all’ascolto, brani di Bach, Mozart, Beethoven, Schubert e Chopin.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU