Eventi - 25 agosto 2023, 10:25

Gli alpini di Brinzio in festa con la Madonna della Neve

Si parte stasera, 25 agosto, con l'apertura dello stand gastronomico che sarà attivo anche sabato a pranzo. Domenica la sfilata per le vie del paese con gli omaggi al tempietto della Madonna, alla Gisora, alla lapide del generale Galvaligi, al monumento ai Caduti e al parco delle Rimembranze

Un momento della festa degli alpini di Brinzio del 2022 (foto dalla pagina Facebook del gruppo)

Un momento della festa degli alpini di Brinzio del 2022 (foto dalla pagina Facebook del gruppo)

Tre giorni di festa Brinzio in compagnia del gruppo alpini che come da tradizione festeggia la Madonna della Neve con un ricco programma aperto a tutti.

Si parte questa sera, 25 agosto, alle 18.30 con l'apertura dello stand gastronomico che sarà aperto anche sabato 26 per il pranzo a partire dalle 11.30. 

Il clou dei festeggiamenti sarà domenica 27 agosto con il ricevimento dei vari gruppi alle 9 nella sede di via degli Alpini: seguirà alle 9.20 l'alzabandiera e alle 9.30 l'inizio della sfilata per le vie del borgo.

Il corteo renderà omaggio al tempietto della Madonna della Neve ed alla "Gisora" con accompagnamento della Banda di Capolago.

Alle 9.45 verrà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo e al termine l'omaggio alla lapide del generale Galvaligi, al monumento ai Caduti ed al parco delle Rimembranze.

Al termine della sfilata la cerimonia dell'ammainabandiera e alle 11.30 l'apertura dello stand gastronomico. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU