Territorio - 22 agosto 2023, 14:33

«Sono io il "regala mele" di Bodio Lomnago»

Dopo l’episodio dei frutti gratis messi a disposizione nel prato lungo via Nino Bixio, il donatore ci ha scritto e ha deciso di palesarsi. Si chiama Bruno Gaslini e l’azione è condivisa con il suo vicino di casa, proprietario originario delle mele: «A fine giornata faccio fuori una cassetta. Le persone sono contente, ricevo molti complimenti»

«Sono io il "regala mele" di Bodio Lomnago»

L’ignoto "regala mele" di Bodio Lomnago non è più ignoto. Dopo il caso dei frutti lasciati a disposizione di tutti nel prato a bordo strada in via Nino Bixio (leggi QUI), il protagonista di questo gesto ha deciso di scriverci e palesarsi.

Il signore in questione si chiama Bruno Gaslini, ed è l’attuatore di questa iniziativa. In realtà le mele sono del suo vicino, un po’ timido per lanciarsi in questo gesto. D’accordo con lui, Bruno ha deciso che queste mele potevano essere regalate.

«Le mele sono del mio vicino, che ha due alberi - racconta Bruno - ma lui si vergogna a fare quello che faccio io e allora le dà a me. Abbiamo deciso di regalarle in questo modo».

Questi due alberi evidentemente producono una grande quantità di frutti, visto che le mele regalate sono quelle che avanzano dopo che sono state distribuite tra vicinato, amici e parenti

«A volte mi metto seduto lì accanto e offro alla gente le mele. Diciamo che a fine giornata, in media, riesco a far fuori una cassetta, le persone ne prendono qualcuna, poi casi eccezionali e una volta uno ha preso una cassetta intera…».

«In genere le persone sono contente, dicono “Che bello” e “Bravo”, ricevo un sacco di complimenti, anche se le mele non sono propriamente mie. Io di carattere sono un comunicatore e un ottimista, mi piace attaccar bottone con tutta la gente che passa di lì. È un’attività che mi piace che mi dà la possibilità di chiacchierare le persone».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU