Varese - 18 agosto 2023, 17:15

«Erba così alta da oscurare completamente le tombe dei bambini». L’appello per il cimitero di Capolago

La segnalazione arriva da Cristina Passera, una nostra lettrice che si rivolge all’amministrazione per chiedere una manutenzione accurata e regolare. «L’area è sommersa dal verde. Non si può fare in modo che non si debba entrare in una giungla?»

La situazione al cimitero di Capolago

La situazione al cimitero di Capolago

«Erba così alta da oscurare completamente le tombe, soprattutto quelle dei bambini». È questa la situazione che Cristina Passera, una nostra lettrice, ci segnala a proposito del cimitero di Capolago.

«L’area dove ci sono le lapidi dei bambini - racconta Cristina - è praticamente sommersa dal verde e quindi non si vedono neanche. È tutto erbaceo e la situazione è indecente. Da fuori le tombe non si vedono più».

Cristina aveva già cercato di segnalare il problema, visto che si tratta di una situazione non nuova: «Da cittadina mi chiedo cosa stia succedendo e dove sia la manutenzione. Possibile che l’amministrazione non possa intervenire e fare in modo che non si debba entrare in una giungla?».

Il punto di vista di Cristina è, a sua detta, condiviso dalla cittadinanza del quartiere. Pur focalizzandosi sul punto dove vi sono le tombe dei più piccoli, il problema riguarda, secondo lei, altri punti e forse anche altri cimiteri.

«Penso che questo sia un punto focale, è una questione di decenza - conclude Cristina - Mi appello a sindaco e amministrazione per chiedere una manutenzione più accurata e regolare».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU