Busto Arsizio - 07 agosto 2023, 19:58

Madonna in Campagna tormentata dagli incivili. Albani: «Una sconfitta per tutti, dobbiamo reagire»

A Busto Arsizio si prende ancora di mira il contenitore dei rifiuti vicino alla chiesetta. Il segretario della Lega: «Indecoroso»

Madonna in Campagna tormentata dagli incivili. Albani: «Una sconfitta per tutti, dobbiamo reagire»

Madonna in Campagna nel mirino dei soliti incivili. Altro che fare quattro passi nella pace e fermarsi a pregare nel piccolo gioiello che è il santuario di Sacconago, a Busto Arsizio: uno spettacolo triste si presenta puntualmente.

Qualcuno ha divelto il contenitore dei rifiuti, su cui si può anche trovare un invito ad avere rispetto per il luogo sacro. Ma con pochi risultati. Alessandro Albani, segretario della Lega e consigliere comunale, oggi si trovava vicino alla chiesetta e ha documentato sui social la situazione che definisce «indecorosa».

«La città è di tutti, ma quando da parte di qualche cittadino manca il senso civico, il rispetto delle aree verdi, di luoghi di meditazione - osserva - si perde una grande occasione di "crescita comunitaria" e di rispetto e diventa una sconfitta per tutti. Per il nostro presente e per il nostro futuro!».

Se la situazione sembra davvero di difficile risoluzione visti i numerosi episodi, non bisogna arrendersi: «Dobbiamo trovare insieme la forza di reagire, di continuare a credere che si possa sempre migliorare, per essere TUTTI protagonisti in una società migliore… Buona vita a tutti!»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU