Busto Arsizio - 05 agosto 2023, 08:25

Buon viaggio, prof: addio a Mariangela, moglie del nostro collega Giovanni Toia

Mariangela Marinoni, insegnante di lingue, è mancata a 67 anni. Condoglianze a Giovanni, voce appassionata della Pro Patria

Buon viaggio, prof: addio a Mariangela, moglie del nostro collega Giovanni Toia

Amava l'insegnamento Mariangela, e fino all'ultimo ha svolto quella professione, anzi quella missione con tutto il cuore. Quel cuore che 27 anni fa si era legato per sempre al suo Giovanni. 

È stato proprio suo marito - il nostro collega Giovanni Toia, voce e penna della Pro Patria per tanti anni - ad annunciare la sua scomparsa agli amici a Busto Arsizio. «Oggi gli angeli hanno portato in cielo Mariangela».

Mariangela Marinoni aveva 67 anni e insegnava lingue: inglese, francese e tedesco. Fino allo scorso maggio, è stata docente in una scuola varesina.

Determinata e dolce, una donna di una cultura raffinata, che aveva unito la sua vita a quella di Giovanni. Con la pazienza dell'amore, quello che sa come chi hai al tuo fianco debba seguire ciò che avverte come un fuoco potente, il giornalismo sportivo. Fuoco che ti porta lontano e che non ti fa conoscere il significato della parola "weekend". Mariangela sapeva e capiva, perché anche lei amava profondamente il suo bellissimo mestiere. 

I funerali si svolgeranno martedì 8 agosto alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire a Lurago Marinone, preceduti dal rosario.
Gli amici potranno salutare Mariangela nella casa funeraria dei Fratelli Ferrario in via Bottego (Orari: dal lunedì al sabato: 8.30 – 18.30. Domenica e festivi: 9.00 – 12.00 / 15.00 – 18.00).  

Al nostro caro collega Giovanni le condoglianze della redazione.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU