Territorio - 31 luglio 2023, 12:03

Cantiere SS394, riapre la strada in attesa della ripresa dei lavori

Sull'annosa opera arriva l'aggiornamento del sindaco di Germignaga Marco Fazio: «L'iter che aveva condotto allo stop si è concluso, ma l'arteria verrà chiusa solo quando il cantiere tornerà operativo»

Un punto della statale 394 tra Luino e Germignaga

Un punto della statale 394 tra Luino e Germignaga

Il sindaco di Germignaga Marco Fazio ha pubblicato un importante aggiornamento sull'annoso cantiere della statale 394:

Abbiamo un importante sviluppo. Come vi avevo comunicato, il cantiere aveva subìto uno stop - a lavori già avviati - per l'emergere della necessità di pratiche autorizzative. L'iter di queste si è concluso.

A fronte, però, del rischio di ulteriori ritardi della ripresa dei lavori per la consegna materiali, abbiamo chiesto e ottenuto la riapertura completa della strada con un ripristino temporaneo, in modo da limitare i disagi e ritornare alla chiusura solo con un cantiere pienamente operativo, che possa completare nel più veloce tempo possibile i lavori. 

Ovviamente, qualcuno potrà chiedere perché questa soluzione non sia stata adottata prima. La risposta è che in attesa dell'espletamento dell'iter non era possibile per l'impresa operare nel cantiere, pena il rischio di sanzioni. Ora non ci sono più impedimenti, e dunque è doveroso che  ANAS vada ad evitare che si generino altri disagi dopo quelli - e non sono pochi - già subiti dal nostro territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU