Meteo e ambiente - 29 luglio 2023, 21:29

Notte con elevato rischio di temporali anche forti e allerta gialla in provincia di Varese

Tra la tarda serata e soprattutto nelle prime ore di domenica un'ondata temporalesca dovrebbe investire il Varesotto. Allerta gialla della protezione civile fino a domattina alle 8

La previsione del radar di MeteoSvizzera per le 0.40 di domenica mattina: il puntino rosso è Varese

La previsione del radar di MeteoSvizzera per le 0.40 di domenica mattina: il puntino rosso è Varese

Situazione ancora incerta ma aumenta il rischio di temporali anche forti nelle prossime ore, seppur non devastanti come gli ultimi, in provincia di Varese. Stante l'allerta gialla per possibili fenomeni intensi della protezione civile valida per tutto il Varesotto, sia zona dei laghi e delle Prealpi che sud, fino alle 8 di domattina, dal radar in tempo reale di MeteoSvizzera aumenta la probabilità che parte della provincia sia interessata da temporali intensi nelle ultime ore della giornata odierna e dopo la mezzanotte.

L'immagine che vi proponiamo, dove il puntino rosso rappresenta il capoluogo Varese, è quella prevista tra mezzanotte e l'una di domenica, quando sembrerebbe soprattutto la parte centrale e meridionale del Varesotto a poter essere investita dai fenomeni. Ma, come sempre in questi casi in cui ci si affida al radar, sensibilissimo ai cambiamenti di fenomeni così localizzati, le aree interessate potrebbero cambiare almeno fino a un'ora o mezz'ora dal momento del passaggio temporalesco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU