Varese - 28 luglio 2023, 15:15

«Eri il nostro raggio di luce. Ora sarai una stella, per sempre vicina al tuo Christian»

Struggenti le parole scelte dalla famiglia di Chiara Celato nel giorno in cui è stata resa nota la data dell'ultimo addio alla giovane

«Eri il nostro raggio di luce. Ora sarai una stella, per sempre vicina al tuo Christian»

«Tu, Chiara, come un raggio di luce, splendevi e spiccavi tra tutti».

Sono solo alcune delle parole scelte da mamma Laura, papà Ignazio e da Giulia per accompagnare l'ultimo saluto alla loro Chiara, la ragazza di 19 anni morta insieme al fidanzato Christian nell'incidente del 24 luglio a Varese, i cui funerali si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di Valle Olona (leggi QUI).

Nella prova più impossibile e crudele e inaccettabile che la vita possa riservare a una famiglia, il messaggio funerario scelto dai Celato è una coperta di amore, affetto, legame indissolubile, speranza di vita nuova.

Ecco il testo completo:

«Il cielo, che tanto ti affascinava, ti ha preso troppo presto.

Tu, Chiara, come un raggio di luce splendevi e spiccavi tra tutti.

Anche ora da lassù continui a brillare, oh stellina, per guidarci nel nostro cammino... e tu, da grande appassionata di scienze, preciseresti che il sistema stellare è però binario, perché a brillare con te c'è anche l'astro del tuo Amore Christian, per sempre insieme».

L'annuncio è stato pubblicato dalle Onoranze Funebri Campo dei Fiori, nella cui casa funeraria la salma di Chiara resterà da oggi fino alle esequie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU