Territorio - 28 luglio 2023, 14:33

A Saltrio il nuovo campo da bocce è un ponte tra generazioni

La struttura comunale è stata rinnovata ed ha permesso ad una ventina di ragazzi del camp estivo di prendere lezioni speciali dai giocatori più grandi. Un campo tutto nuovo che è anche “ponte tra generazioni” per costruire relazioni

A Saltrio il nuovo campo da bocce è un ponte tra generazioni

Un campo da bocce, tutto nuovo a Saltrio, ma che rappresenta qualcosa di più: un “ponte tra le generazioni” per costruire relazioni tra tutte le età.

«Potrebbe essere intitolata “giochiamo  insieme” l’iniziativa che prevede di avvicinare i “giovani” alle bocce, gioco considerato (chissà poi perché) riservato alla fascia più anziana della popolazione. Quest’ anno – sottolinea la consigliera comunale di Saltrio, Letizia Cracò - una ventina di ragazzi del camp estivo ha avuto lezioni speciali dai “grandi giocatori”.

Lo sport (la “ricetta super” per giocare insieme) unisce le generazioni : un’iniziativa che ha lo scopo di avvicinare i giovani ad uno sport a loro poco conosciuto e, dall'altro lato, far apprezzare e rispettare delle strutture frutto di un bilancio comunale che ha voluto investire per tutti, giovani e meno giovani».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU