Politica - 27 luglio 2023, 21:47

Maltempo, Candiani: «Al lavoro su tutte le emergenze»

Il deputato varesino: «La Lega sta spingendo affinché siano da subito ristorati anche i danni legati ai pannelli fotovoltaici e alle attrezzature tecnologiche distrutte dalle grandinate»

Maltempo, Candiani: «Al lavoro su tutte le emergenze»

«Come mi hanno testimoniato gli stessi presidenti Fontana, Zaia e Schifani, i danni nelle regioni colpite dal maltempo, da un lato, e dagli incendi, dall'altro, sono enormi. In Lombardia e Veneto parliamo di grandine e nubifragi di una violenza non sconosciuta a memoria. La Lega sta spingendo affinché siano da subito ristorati anche i danni legati ai pannelli fotovoltaici e alle attrezzature tecnologiche distrutte dalle grandinate».

Lo afferma il deputato varesino della Lega Stefano Candiani durante l'informativa del ministro Musumeci. «È necessario che il governo faccia una valutazione adeguata per istituire un'apposita assicurazione per ristorare i danni, sempre più pesanti, subiti dalle attrezzature tecnologiche applicate sui tetti ed edifici che oggi sono parte importante anche per il valore degli immobili - prosegue -. In Sicilia, invece, parliamo di un'emergenza legata agli incendi che riapre un vecchio capitolo sul quale avevamo già iniziato a lavorare con il ministro Giorgetti nel 2021 per sviluppare un progetto italiano con Leonardo finalizzato alla realizzazione di un nuovo aereo per sostituire gli attuali canadair. Un progetto strategico non solo per l'Italia, ma anche come fornitura per tutta l'area del Mediterraneo nei prossimi 30 anni».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU