Territorio - 25 luglio 2023, 17:05

«Ciao Christian, ti ricorderemo per sempre capitano dei mitici 2004»

Messaggi che lasciano senza fiato per Christian Pallaro e Chiara Celato, i due diciannovenni scomparsi nel tragico incidente della scorsa notte. La mamma di un "piccoletto" che Christian allenava nell'Audax Arcisate: «Thomas ti ricorderà per sempre...». E ancora: «Cri nel cuore di tutti i ragazzi dell'oratorio». «Vi ho conosciuto compagni di scuola di mia figlia, ho il cuore a pezzi»

«Ciao Christian, ti ricorderemo per sempre capitano dei mitici 2004» scrive Rosetta, allegando una foto tenerissima di Christian da piccolino mentre alza lo sguardo con la maglia dell'Audax insieme a un compagno sul pullman prima di andare alla partita

«Ciao Christian, ti ricorderemo per sempre capitano dei mitici 2004» scrive Rosetta, allegando una foto tenerissima di Christian da piccolino mentre alza lo sguardo con la maglia dell'Audax insieme a un compagno sul pullman prima di andare alla partita

Le due vite spezzate dei giovanissimi Christian Pallaro e Chiara Celato (leggi QUI e QUI) hanno scioccato le rispettive comunità: quella di Arcisate, dove viveva lui, e quella di Varese, dove risiedeva la ragazza. Entrambi diciannovenni, entrambi si erano conosciuti frequentando il liceo Ferraris di Masnago.

Non si contano i messaggi di vicinanza alle famiglie e i ricordi di chi li ha conosciuti sui campi da calcio (lui giocava e allenava i più piccoli nell'Audax Arcisate: leggi QUI) e di volley (lei si allenava all'Anna Frank con le compagne dell'APD Città Giardino: leggi QUI) o sui banchi di scuola.

«Ciao Christian, ti ricorderemo per sempre capitano dei mitici 2004» scrive Rosetta, allegando una foto tenerissima di Christian da piccolino con la maglia dell'Audax insieme a un compagno sul pullman prima di andare alla partita.

«Siamo veramente addolorati e sconvolti per questa notizia - il messaggio invece di Lorena - Christian ti abbiamo conosciuto da piccolo e poi da un anno come mister di nostro figlio… ti vogliamo bene. Caro Christian, Thomas ti ricorderà per sempre».

«Non ci sono veramente parole, sono sconvolto dall’accaduto, amici da una vita. Una preghiera e un abbraccio alle famiglie veramente assurdo» ricorda Alessandro. E ancora Emanuela: «Ci stringiamo con un abbraccio a Silvia, Maurizio, Luca e alla famiglia della ragazza».

«Due ragazzi che ho conosciuto compagni di scuola di mia figlia Chiara. Ho il cuore a pezzi, un dolore incommensurabile. Ciao Chiara e ciao Cry» scrive Antonella.

«Conoscevo Chiara piccolina. Un abbraccio alla sorella Giulia e a mamma Laura e condoglianze alle famiglie di queste due giovani vite spezzate» il messaggio che Debora rivolge ai famigliari dei ragazzi. Così come quello di Francesco: «Nel dolore immenso di Silvia, Maurizio e Luca vi giunga il mio abbraccio. Ora allena in paradiso mister».

«Non ci sono parole....condoglianze alle famiglie! Cri... nel cuore di tutti i ragazzi dell'oratorio!!!» scrive infine Simona.

Paola attraverso la pagina Facebook dell'APD Città Giardino ricorda la giovane pallavolista («Mancano le parole. Ciao Chiara»), così come Alessandra: «Ciao dolcissima Chiara. Resterai sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti».

Poi c'è Fabio che, da papà, esprime «tutta la vicinanza e il cordoglio ai familiari di questi ragazzi che si affacciavano con fiducia alle sfide della vita. Una perdita smisurata e incolmabile». O le altre squadre come l'FC Cuassese, vicina «alla famiglia Pallaro per l'immane tragedia che li ha colpiti. Il ricordo di Christian vivrà sempre nei nostri cuori. Un abbraccio a Silvia, Luca e Maurizio» o come Morazzone e Sestese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU