Eventi - 21 luglio 2023, 21:07

"Gocce d'estate" a Garabiolo di Maccagno con l'installazione di ombrelli bianchi nelle vie del borgo

La manifestazione organizzata dal "Gruppo Amici di Garabiolo" con il patrocinio del Comune, si svolgerà dal 23 luglio al 30 settembre: domenica alle 10.30 l'apertura ufficiale

"Gocce d'estate" a Garabiolo di Maccagno con l'installazione di ombrelli bianchi nelle vie del borgo

Sarà inaugurato domenica 23 luglio l’allestimento temporaneo “Gocce d’estate” a Garabiolo di Maccagno con Pino e Veddasca. Un allestimento che incanta. Basta guardarsi intorno o alzare gli occhi per ritrovarsi coinvolti in uno scenario di ombrelli aperti, tutti bianchi, impreziosito da tante gocce di pioggia e da luci che, oltre a creare emozione, vogliono far riflettere sull’acqua e sulla sua utilità, nella forma più comune che è la pioggia che scende dal cielo.

I vari allestimenti sono inseriti in vie, piazze e angoli caratteristici del borgo, con gli ombrelli che creano giochi di ombre proiettate sulle stradine e fanno sì che, anche in una goccia di pioggia, si possano vedere i colori del sole. Sono belli di giorno e diventano magici di sera, grazie ad illuminazioni create ad hoc.  

Il risultato è un borgo impreziosito dalla presenza di un elemento di novità e creatività, che valorizza e mette in risalto il pregio storico, e fa sì che una semplice passeggiata, a qualsiasi ora, possa essere un piacere.

In questa cornice, che ha al suo interno un particolare paesaggio ancora tutto da scoprire, si potranno incontrare alcuni protagonisti del bosco riprodotti in chiave artistica sulle antiche pietre utilizzate per le costruzioni di case e muri e su sassi in appoggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU