Territorio - 20 luglio 2023, 11:29

A Besozzo inizia nel fine settimana la tradizionale Festa di Sant'Anna

Ricco il programma della manifestazione con appuntamenti religiosi in chiesa, mentre stand gastronomico e musica si terranno all'oratorio Ca' Marchetta: si parte venerdì 21 luglio, mentre mercoledì 26 luglio messa e processione con la statua della santa. Il programma completo della manifestazione organizzata dalla parrocchia

La chiesa di Sant'Anna a Besozzo

La chiesa di Sant'Anna a Besozzo

Come da tradizione del mese di luglio torna anche quest'anno a Besozzo la festa di Sant'Anna organizzata dalla comunità pastorale. 

Ricco come sempre il programma della manifestazione che si svolgerà in parte in chiesa e in parte all'oratorio Ca' Marchetta.

Si parte venerdì 21 luglio in chiesa, dalle 20.30 alle 22 con una serata di preghiera, adorazione eucaristica e Confessioni.

Sabato 22 all'oratorio alle 18.30 l'apertura delle iscrizioni per la corsa di Sant'Anna, altro appuntamento immancabile della manifestazione. Alle 19.15 apertura dello stand gastronomico con specialità fritto misto e gnocco fritto, anche da asporto dalle 18.30 alle 19.30.

Alle 20 l'inizio della corsa per le vie di Besozzo e alle 21.30 le premiazioni: dalle 20.30 musica con Dj Set ed esibizioni live di artisti locali. Claudio Valente e Alessandro Elvi esporranno le loro opere.

Domenica 23 luglio in chiesa alle 10 la messa solenne, seguita alle 11 dalla benedizione dei mezzi di trasporto e dei conducenti, quindi aperitivo e apertura del banco di beneficenza. Alle 18.30 messa e al termine servizio navetta per la cena che si terrà in oratorio. 

Alle 19.15 apertura dello stand gastronomico con specialità fritto e gnocco fritto con possibilità di asporto dalle 18.30 alle 19.30. Intrattenimento musicale con musica d'ambiente di Luciano Franzetti e Claudio Valente. Dalle 21.30 serata danzante con Fuego Latino Style. 

Martedì 25 luglio in chiesa a Sant'Anna alle 21 Umberto Vanotti presenterà "La vita dei santi Gioacchino ed Anna nell'arte".

Mercoledì 26 luglio in chiesa di Sant'Anna alle 20.30 Messa e processione con la statua di Sant'Anna con partenza dalla chiesa e ritorno. Al ritorno, sul sagrato, benedizione e intrattenimento musicale a cura della Filarmonica Besozzo: sarà aperto il banco di beneficenza.

Le manifestazioni avranno luogo anche in caso di brutto tempo. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU