Stefano Bettinelli torna a casa, nel suo stadio e in mezzo ai suoi giovani. Il varesino, che sulla panchina del Varese ha scritto una delle pagine più belle della storia biancorossa, l’incredibile salvezza di Novara, è stato nominato responsabile tecnico del settore giovanile dell’Accademia Varese, la società giovanile fondata da Sean Sogliano che vanta oltre 200 tra bambini e ragazzi (si allenano tra Masnago e il centro sportivo di Viggiù) e che sta crescendo un passo alla volta raggiungendo livelli di eccellenza.
Il “Betti” già ieri era al suo Franco Ossola, insieme a Beppe Sannino, per gli Open Gol del club, che proseguiranno anche sabato e domenica prossimi (Per info sulle annate coinvolte e numeri utili vedi locandina in gallery sotto).
La scelta dell’Accademia è chiara: inserire un maestro di sport e di valori al vertice di una società che ha già ottimi rapporti con tutte le realtà del territorio ed è riconosciuta in modo unanime per la serietà dello staff tecnico e dell’organizzazione.
A Stefano Bettinelli, quindi, l'in bocca al lupo da chi crede che si debba partire dal basso e dai giovanissimi per diventare grandi e per costruire assieme una grande famiglia.
Questo il comunicato dell'Accademia Varese:
Accademia Varese è lieta di comunicare che mister Stefano Bettinelli sarà il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile per la prossima stagione 2023/24.
Il nostro obiettivo è continuare un progetto di crescita importante per i nostri atleti con una sinergia di competenza, professionalità, umanità e passione per il calcio per tutti i giovani che fanno parte ed arriveranno a fare parte della nostra società.