Altri sport - 19 giugno 2023, 15:14

Moto 3: Leonardo Abruzzo conquista un doppio podio a Vallelunga

Alla seconda stagione nel Campionato Italiano Velocità, il “lupo dell'Alto Milanese” sta dimostrando di che pasta è fatto. Due terzi posti nel round di Vallelunga e un secondo posto in classifica generale, che fa guardare al resto della stagione con grande positività

Leo Abruzzo solleva il trofeo del terzo posto

Leo Abruzzo solleva il trofeo del terzo posto

Un weekend da incorniciare per Leonardo Abruzzo nel Civ Moto 3. Un doppio terzo posto sul circuito di Vallelunga per il “lupo dell'Alto Milanese” che balza così al secondo posto della classifica generale dopo tre appuntamenti di campionato. E un avvenire davvero roseo e foriero di belle e grandi aspettative per il giovane “Leo” e il suo Ac Racing Team.

Dopo il terzo posto del sabato, in gara 1 (leggi QUI), Abruzzo si presenta in griglia la domenica con grande carica. E mostra subito di che “pasta” è fatto con una super partenza. Dietro l'imprendibile spagnolo Perez Selfa, leader del campionato, si forma un trenino a quattro. Qui, il nostro Leonardo è formidabile e scaltro nella battaglia finale e a conquistare un altro bel terzo posto al fotofinish.

Ora è secondo nella classifica generale, a 80 punti, aspettando i prossimi appuntamenti a Misano, Mugello e la finale a Imola. Un grande salto in avanti, alla seconda stagione nel competitivo campionato. Così giovane, ma già così forte.

«Che dire, è stato bellissimo - le parole di Leo Abruzzo dopo la trasferta laziale - Inseguivo il podio da un po’ e sapevo che potevo arrivarci. Ora sono secondo in classifica ma devo rimanere concentrato e preparare bene le prossime gare. Ringrazio il mio team Ac Racing, Nico Ferreira della Spn Academy di Malaga, i miei sponsor e tutte le persone che mi sostengono».

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU