Busto Arsizio - 15 maggio 2023, 16:06

Il burattino più famoso della storia rivisitato dagli studenti dell’Olga Fiorini

Venerdì 19 maggio gli allievi del Progetto Teatro del liceo delle scienze umane saranno impegnati in “Pinocchio”, un libero adattamento della favola di Carlo Collodi, in scena al teatro Sociale di Busto

Il burattino più famoso della storia rivisitato dagli studenti dell’Olga Fiorini

Una serata gratis con il burattino di legno più famoso della storia. A offrirla è l’Acof Olga Fiorini, più precisamente gli studenti del liceo delle scienze umane che con il patrocinio del comune di Busto Arsizio, mettono in scena venerdì 19 maggio (ore 20.45) al teatro Sociale-Cajelli “Pinocchio”.

Si tratta di un libero adattamento su testi e con la regia di Laura Santaterra, le coreografie di Marilena Garufi, canzoni e cori di Giusy Consoli e arrangiamenti per le performance artistiche di Enrico Salvato.  

«Un lavoro di squadra – precisano dall’istituto Olga Fiorini - in pieno stile Acof, che ha coinvolto da tempo decine di giovani, sia come attori che in qualità di tecnici, portando alla realizzazione di uno spettacolo ispirato al racconto “Pinocchio” di Carlo Collodi, il quale promette anche quest’anno di non tradire le attese. La scuola bustese, a partire dai dirigenti Mauro e Cinzia Ghisellini, si prepara dunque a celebrare l’ennesimo momento di festa e a brindare a un’annata di nuovo soddisfacente per gli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, nonché per l’intero universo Acof».

La sala di via Dante Alighieri sarà così aperta a ingresso libero non solo ad amici e parenti degli studenti coinvolti nella rappresentazione, ma a tutti.

Dunque venerdì a popolare il palcoscenico sarà il cast del Progetto Teatro che metterà in scena la storia di “un pezzo di legno” non qualunque, ma dotato di spirito, ingenuo, curioso, impulsivo, ribelle, alla continua ricerca di sé e di un posto nel mondo, ma che alla fine attraverso smarrimenti, cadute e rinascite, s’incarnerà in un vero uomo.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU