Busto Arsizio - 28 marzo 2023, 13:28

“Spring in the Ring”: insieme alla primavera torna il crossfit “sold out” a Il Tempio di Busto Arsizio

Domenica alla palestra “Il Tempio” si terrà la gara a coppie, 9 categorie con la partecipazione di 158 atleti e tanta voglia di fare bene. Diego De Bernardi: «È un grande impegno, ma noi lo facciamo per lo sport»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Dopo l’Halloween e la Christmas Challenge, domenica alla palestra “Il Tempio” di Busto Arsizio arriva “Spring in the Ring”, una gara di crossfit a coppie. Un evento che ha il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e del Panathlon “La Malpensa”.

«Siamo pronti», afferma Diego De Bernardi, proprietario della palestra, con anche molta soddisfazione perché «abbiamo appena aperto le iscrizioni per la gara del 2 luglio e questa mattina sono già arrivati i primi iscritti».

Infatti, la gara che si terrà domenica è “sold out” da diversi mesi: «Avremo qui 79 coppie, per un totale di 158 atleti. Siamo partiti ad Halloween con circa 100, a Natale erano più o meno 130. Questa crescita è un orgoglio, penso per tutta Busto». Ma avere tanti iscritti per De Bernardi «vuol dire che devi offrire un servizio fatto bene, la nostra sfida è questa».

Nove le categorie di gara: Experience donna – donna, donna – uomo e uomo – uomo; Scaled donna – donna, donna – uomo e uomo – uomo; Rx uomo – donna e uomo – uom; Teens.
Su quest’ultima, l'organizzatore e proprietario de “Il Tempio” spiega: «Siamo stati tra i primi a inserire questa categoria, adesso anche una delle federazioni più importanti in Italia ha introdotto questa categoria e per noi è motivo di orgoglio. È come se fossimo un po’ dei pionieri».

E proprio perché l’obiettivo è fare bene, per questa edizione è stato potenziato l’arbitraggio: «Ci sarà anche Nicholas Colombi insieme alla nostra Ilaria Cappato come head judge, che coordineranno 15 arbitri. Perché, se gli arbitri fanno bene, i protagonisti diventano gli atleti: è questo che rende una gara bella e ambita».

Insieme a loro anche tutto lo staff che, come sempre, Diego De Bernardi tiene a ringraziare. «È un grande impegno, ma noi lo facciamo per lo sport».

E su i due patrocini aggiunge: «Ci riempiono di orgoglio, vuol dire che stiamo lavorando in una bella direzione».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU