- 12 marzo 2023, 17:57

LE PAGELLE. Dove sei, Pro Patria? Saltano certezze e nervi

L'unica sufficienza a Del Favero e non è una buona notizia di fronte a una sconfitta con due reti subìte. Vargas sembra rinunciare agli esperimenti, ma poi vira all'improvviso quando gli equilibri sono saltati. Ndrecka, un ragazzo troppo intelligente per cadere in una simile espulsione

Unico tigrotto da sufficienza

Unico tigrotto da sufficienza

Saltano i nervi, si sfalda la muraglia della difesa bustocca, la porta avversaria sembra scottare. 

Dov’è finita la Pro Patria? Tutto si può concentrare in quest’unica domanda. I giovani sbagliano,  è vero, ma perseverare è diabolico e non ci sembra  proprio la loro propensione. I senatori stanno dando sempre meno indicazioni fattive: abbiamo assistito a un calando di personalità e incisività, che oggi è diventato crollo.  

La Pro Patria resta a 43 punti, l'hanno raggiunta Padova e Novara, squadra quest'ultima che incontreremo mercoledì allo Speroni.

Il risultato è una pagella con una sola sufficienza: a Del Favero. Perché senza gli interventi del nostro portiere, oggi la sconfitta sarebbe stata un’umiliazione.  E, si sa, la sufficienza data all'estremo difensore quando si perde 2-0, non è una buona notizia. 

Una domanda, a cui dobbiamo ritrovare risposta subito, come ha detto lo stesso direttore Turotti. LEGGI QUI 

Del Favero 6,5 Ha incassato due gol, perché la rete difensiva si è sfaldata come burro. Ma è l'unico che ha dato tutto e solo a lui dobbiamo che la sconfitta non sia diventata umiliazione peggiore.

Ferri 5,5  

Stanzani 5+  

Sportelli 5

Lombardoni 5

Molinari 5

Perotti 5

Nicco 5

Bertoni 5

Piu 5

Ndrecka 4. Mancava poco, pochissimo alla fine della gara: Angelo è un ragazzo troppo intelligente per cadere in un’espulsione così pesante per via delle conseguenze sulle prossime, decisive partite. Gli servirà senz'altro da scossa, questo oggi non doveva succedere.

Vargas 5 Sembra fare a meno degli esperimenti oggi e decide anche di non intervenire subito con i cambi. Poi vedendo che anche gli esperti si smarriscono, vira verso la giovinezza. Il mister ha assicurato di capire cosa provano i suoi ragazzi, capisce quando sono felici e quando no: adesso, solo lui può analizzare e ricostruire un equilibrio improvvisamente precario.

Non ci sentiamo di dare un voto ai ragazzi subentrati nella ripresa, quando la Pro Patria era in confusione piena.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU