Eventi - 24 dicembre 2022, 14:15

A Gavirate spunta il Presepe del Ciclismo

Sono circa 150 le miniature dei ciclisti presenti e i più attenti possono riconoscere quelle che ritraggono Luigi Ganna, Alfredo Binda, Ercole Baldini, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Stefano Zanini, Giovanbattista Baronchelli ed Eddy Merckx. Sarà visitabile all'Antichità Binda fino al 6 gennaio

A Gavirate spunta il Presepe del Ciclismo

La magia del presepe si fonde con il ciclismo a Gavirate nel “Presepe del Ciclismo” ,che per il terzo anno è stato allestito a Gavirate voluto dall’Associazione Ciclovarese. Nello spazio espositivo dell’Antichità Binda, in viale Garibaldi 9, è possibile ammirare il “Presepe del Ciclismo”, un appuntamento che torna per il terzo anno consecutivo e si ripropone di divenire una tradizione natalizia nel segno dello sport.

Sono circa 150 le miniature dei ciclisti presenti e i più attenti possono riconoscere quelle che ritraggono Luigi Ganna, Alfredo Binda, Ercole Baldini, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Stefano Zanini, Giovanbattista Baronchelli ed Eddy Merckx. Il Presepe del Ciclismo è l'ultima delle molte iniziative di questo 2022 di Ciclovarese, associazione che promuove questo sport a tutti i livelli nel Varesotto con particolare attenzione al cicloturismo e all’attività giovanile, realizzata grazie al supporto di Paolo e Lorenzo Altieri della ditta Larghi Patrizia, Flavio Binda dell’Antichità Binda , e alla disponibilità di Valeria Papa. 

Sarà possibile ammirare il “Presepe del Ciclismo” ogni giorno fino al 6 gennaio quando a Gavirate si svolgerà la Pedalata dell’Epifania. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU